Quanto si vince?

0
291

Dando seguito ad una richiesta di Luigi Nappi, ho sviluppato una tabella che permetterà, a tutti, di sapere in anticipo cosa si vince inseguendo una determinata combinazione.

La lettura della tabella è molto semplice se ne capisce il meccanismo, e cercherò di essere il più chiaro possibile.

Sulla sinistra c’è la colonna che rappresenta e indica quanti numeri si mettono in gioco per una specifica sorte di gioco.

La colonna seguente ci dice qual è la sorte di gioco inseguita, per la quantità di numeri giocata.

Quindi se giocherò un numero per la sorte di ambata, in una ruota, per ogni euro di puntata, in caso di vincita, ne incasso al netto 10,56. Se giocassi un numero in due ruote dovrei andare nella colonna successiva e scoprirei che giocare un numero in due ruote, per la sorte di estratto, incasso al netto 5,28 euro per ogni euro di puntata, in caso di vincita.

Se avessi giocato un numero in 5 ruote, scorrendo la tabella ed andando nella colonna delle cinque ruote, scopro che per ogni euro di puntata, in caso di vincita, ne incasso al netto 2,11.

Se gioco 4 numeri per la sorte di ambo, in tre ruote, per ogni euro di puntata, in caso di vittoria, ne incasso al netto 13,06.

Le vincite che hanno lo “0” davanti, indicano che non si recupera la posta iniziale, bensì i centesimi di euro per ogni euro scommesso, al netto in caso di vincita.

La tabella è utilissima per tutti coloro che non sono in grado di farsi i calcoli da soli, e consente rapidamente di sapere se è conveniente portare avanti un qualsiasi tipo di gioco, e non andare in perdita.

Giocare va bene, ma sapere come e perché si gioca è ancora meglio.

Chi ha il computer può visualizzarla a video, altrimenti è possibile scaricarla cliccando in basso a destra sull’icona che rappresenta il libro.

[embeddoc url=”https://www.lottogazzetta.it/wp-content/uploads/2015/08/Vincite.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Vincite dom25082015

Estrazioni del lotto di oggi 25/08/2015
Estrazioni del lotto di oggi 25/08/2015