MARZIA MASTROGIACOMO: AMBETTO UNA SFIDA VINCENTE

0
139

E’ stata presentata ieri a Roma “Ambetto” la nuova sorte del Gioco del Lotto. Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto, “la marzia ambettovera sfida del Gioco del Lotto è stata innovare sul lottista e pensare a un’innovazione che si avvicinasse alla “quasi vincita”

“Oggi questo mondo dei giochi chiede di stare al passo coi tempi e di innovare”, ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto, nel corso della presentazione di questa mattina a Roma della nuova sorte del Gioco del Lotto “Ambetto”. “Nel Lotto rinnovare è una sfida importante, una sfida che abbiamo colto attraverso tante innovazioni come il 10eLotto, ad esempio, che ha trasformato un gioco tradizionale in un gioco più moderno.

Il Lottopiù, che ha dei moltiplicatori più interessanti, ha avvicinato un giocatore diverso che ha dei numeri ma si fa aiutare dalla giocata. A maggio siamo poi andati online proprio per parlare a un nuovo giocatore. Ma la vera sfida del Gioco del Lotto – ha affermato ancora la Mastrogiacomo – è innovare sul lottista, quel tipo di giocatore contraddistinto dalla frase “escono sempre i numeri vicini ai miei”. La novità è stata quella di pensare a un’innovazione che si avvicinasse alla “quasi vincita”, una proposta di gioco semplice e facilmente comprensibile per far vincere più frequentemente. L’Ambetto è la nuova sorte di cui parliamo oggi, si affianca alle altre sorti e segue le regole delle altre sorti.

Per lanciare l’Ambetto abbiamo anche rinnovato la schedina del Lotto, restituito una dignità ai numeri, una parte importante, perché sono il cuore del gioco. Si torna a parlare del Gioco del Lotto – ha continuato il Direttore Lotto – dopo tanti anni, ci saranno campagne in TV e sulla carta stampata e ovviamente nei punti vendita. In tal senso tutte le comunicazioni sono state approvate dallo IAP seguendo le regole Balduzzi. Il Gioco del Lotto esiste connotato nella cultura italiana, con i fondi del Lotto sono state restaurate importanti opere d’arte.

Dal 1998 a oggi sono stati investiti 1 miliardo e 700 milioni di euro per fare numerosissimi interventi artistici, spaziando in città, tipologie di opere, di interventi, questo per dire che è un gioco che ha avuto come missione quello di valorizzare il patrimonio artistico italiano”, ha concluso la Mastrogiacomo. Ricordiamo che con l’Ambetto sarà possibile giocare da due a 10 numeri e si potrà vincere se esce almeno uno dei numeri giocati più il precedente e/o il successivo di uno dei restanti numeri. Il moltiplicatore per questo tipo di sorte è 260 volte la posta e si potrà iniziare a tentare la fortuna già dal prossimo concorso di giovedì.