Lotto: Giochiamo nella Nazionale “l’ambata dinamica a colpo”

0
20
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 12/10/2017
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 12/10/2017

Il gioco dell’estratto semplice, comunemente noto come il gioco d’ambata, ha un vasto seguito tra gli appassionati del Lotto, in quanto a fronte di un premio di poco più di 10 volte la posta, ha tempi d’attesa “ragionevoli” se rapportati ad altre sorti come l’ambo ecc.

Disporre di indicazioni di gioco valide, tuttavia, non è sempre possibile, poiché la metamorfosi che assumono i numeri nel corso delle estrazioni non consentono, con costanza, delle interpretazioni su cui basarsi con fiducia.

Esisto campi d’indagine sconosciuti anche alla maggioranza degli “addetti ai lavori”, e queste particolari inchieste, di natura statistica, sono utilizzate soltanto da chi sa come metterle in pratica. [ads1]

Nel susseguirsi delle estrazioni, i numeri si spostano continuamente andando ad occupare virtuali posizioni precedentemente prima occupate da altri numeri, e questo loro incessante movimento è proprio l’oggetto di nuove e valide osservazioni analitiche.

Immaginiamo, ad esempio, di disporre tutti i 90 numeri del lotto in un grande contenitore, dove questo contenitore, a sua volta, è diviso in 18 livelli e, ciascuno di questi livelli, in altrettanti 5 settori per un totale di 90 settori. Nel 90esimo settore inseriremo l’ultimo numero estratto dell’ultima estrazione di una qualsiasi ruota, nell’89esimo settore il penultimo e così via sino al settore numero 1 che conterrà il numero più ritardato.

L’analisi si basa sul ritardo non dei numeri in se stessi, ma sul ritardo che ogni singolo settore ha nel non vedere estratto il numero che, in quel dato momento, lo occupa. Il ritardo del settore, quindi, aumenta se il numero che ci transita non viene estratto, mentre si assisterà nel corso delle estrazioni a numeri diversi che occuperanno, di volta in volta, quel dato settore. 

Ovviamente i settori che contengono i numeri cronologicamente più ritardati, cambieranno il loro “occupante” meno frequentemente che non quei settori in cui transitano numeri non molto ritardati cronologicamente.

Nella speranza di essere stati chiari entriamo subito nel vivo della nostra proposta che vede la ruota Nazionale come quella più indicata per rapido sfaldamento per ambata. Il settore 61, nella storia complessiva delle 11 ruote, non ha mai, in precedenza, superato il limite delle 142 estrazioni d’assenza, mentre ora nella Nazionale il numero che vi transita non viene estratto da 186 concorsi.

Siamo portati a credere che difficilmente la situazione possa dilungarsi troppo e, pertanto, suggeriamo di tenerla in considerazione. Cercheremo di aggiornare la previsione dopo ogni sorteggio, sino ad esito avvenuto.

Indicazioni di gioco valide solo e soltanto per l’estrazione del lotto di oggi 12/10/2017 [ads2]

Nazionale ambata 43

Ambi secchi

43.17

43.32

43.36

43.49