La chiave “19”

0
414
Tavola del cappuccino
Tavola del cappuccino

Tavola del cappuccinoLa chiave “19”

Prima di continuare con la trattazione vogliamo aprire una parentesi per chiarire alcuni punti. All’inizio di questa nuova esposizione avevamo detto che si sarebbe aperto un nuovo forum, e così abbiamo fatto, ma ci siamo accorti che il nuovo forum assorbe molte risorse dal sito e crea disagi nel caricamento delle pagine, sino a rendere il sito irraggiungibile quando ci sono diverse centinaia di utenti contemporaneamente.

Siccome Lotto Gazzetta è un sito amatoriale e le spese di gestione hanno un costo che incide, mensilmente, poco al di sotto di un centinaio di euro, non è nelle nostre possibilità economiche aumentare tali spese per rendere il sito più veloce e con più risorse, anche perché, a parte qualche decina di euro ricavata dalle pubblicità, il resto lo mettiamo di tasca nostra.

Al momento, quindi, stiamo valutando se ripristinare il vecchio forum o metterne uno nuovo esterno che non prenda risorse, o di pubblicare la nuova trattazione così come stiamo facendo ora in una apposita sezione.

Invitiamo anche quanti ci inviano messaggi privati su facebook, che per come è articolato il sito, è possibile entrare, registrarsi e commentare, semplicemente connettendosi con un proprio account di uno dei tre seguenti social: facebook, twitter, google+.

In questo modo le stesse cose che scrivete a me possono essere discusse anche tra altri appassionati, magari se non proprio tutte, ma una buona parte sì.

Chiusa questa parentesi veniamo ora al seguito della trattazione.

Tavola del cappuccino
Tavola del cappuccino

Stavolta prendiamo in esame sempre la colonna esterna superiore posta in orizzontale, e la seconda colonna più esterna inferiore.

Se agiamo come la volta scorsa, ovvero sommando tra loro i rispettivi numeri diametralmente opposti delle due colonne indicate, otterremo sempre, utilizzando la regola del fuori 90 quando è necessario, la chiave “19”.

Se prendiamo, infatti, il primo numero a sinistra della colonna superiore, il numero 79, e il primo numero a sinistra della colonna più esterna inferiore, il numero 30, avremo che:

79+30=109=109-90=19

Il nostro nuovo numero chiave.

Come abbiamo detto, anche dalle altre somme dei numeri diametralmente opposti situati nelle due colonne, otterremo sempre il numero chiave “19”.

Ora manca di risolvere la questione della quarta e ultima chiave che non è data, come qualcuno potrebbe sospettare, dalla somma dei numeri opposti situati nelle due colonne inferiori, ma bensì da un altro ragionamento che andremo ad osservare nel prossimo intervento.

Prima di concludere vogliamo anche anticipare che, in base ad alcuni nostri calcoli e considerazioni, la colonna relativa alle uguaglianze che tutti conoscono è sbagliata.

Affronteremo l’argomento in uno dei prossimi interventi.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 05/08/2014

Palermo per estratto 51, per ambo e terno 51.01.61.07.75.90