L’Arte del Piramidare
Abbiamo già affrontato in più di una circostanza “l’Arte del Piramidare”, ovvero quella pratica cabalistica che, da un insieme numerico scritto sequenzialmente, è in grado di ricavare un numero da giocare al Lotto.
Ritorniamo su questo argomento perché, in più di uno, ci chiedono come procedere cabalisticamente per piramidare in forma classica.
Premettendo che questo è in verità un campo davvero ampio, e che non può essere concluso con un solo intervento, ci limitiamo a prospettare un esempio che possa rispondere al quesito posto, aprendo però le porte a futuri e ampi contributi in materia, tali da percorrere tutte le strade da noi conosciute.
Le scuole di pensiero in tal senso si differenziano tra loro e per quanto ci riguarda no,i principalmente, seguiamo quella che unisce con il fuori 9 le cifre di un qualsiasi insieme numero, sino ad ottenere un numero di due o una cifra (una cifra quando la cifra della decina è uguale a 9).
A nostro avviso la vera forma classica è quella appena descritta, mentre alcuni altri, non sappiamo bene in base a quali regole cabalistiche, sono soliti ridurre prima in radice i numeri da piramidare, e quindi solo in seguito eseguire la piramidazione.
(segue a pag. 2)