Luna piena: sbalzi d’umore nelle persone è realtà o superstizione?

0
57

Gli sbalzi d’umore dovuti alla luna piena sono spesso considerati una superstizione, ma cosa accadrebbe se questa influenza fosse reale?

Molte persone credono che la luna piena influenzi la crescita dei loro capelli, le loro possibilità di trovare l’amore, gli effetti positivi dei rituali, ma anche agli sbalzi d’umore che hanno dato origine a molte persone famose.  

Tuttavia, molte altre persone credono che tutte queste credenze siano solo leggende o superstizioni e che non è possibile che la luna piena, o in nessuna delle sue fasi, possa influenzare gli stati d’animo di ciascuna persona.

Cercheremo di dire quanto ci sia di realtà o di superstizione nel fatto che la luna piena può influenzare i nostri cambiamenti di carattere e umore, in modo da poter formare la vostra opinione se la luna piena può davvero influenzarci in questo modo o no.

Gli esseri umani hanno creduto nell’influenza della luna sulla terra e nel nostro comportamento per milioni di anni. Sul nostro pianeta la luna irradia più luce quando c’è la luna piena e ciò rende la fertilità delle donne, l’inizio di nuovi periodi e nuove vite, come le nascite, e anche la pienezza delle relazioni umane, sia amorevoli che familiari e di amicizia.

La luna sembra avere un grande effetto sul nostro stato.

Si ritiene inoltre che la marea si alzi quando la luna si trova in questo stato, quindi c’è più acqua nei fiumi. Poiché il nostro corpo è composto per quasi l’80% di acqua.

Si ritiene che sia normale che il nostro umore cambi e anche l’afflusso di fiumi.  La relazione diretta dell’uomo con la natura diventa qui chiara.

Così, durante le notti di luna piena, il carattere delle persone può variare notevolmente. Il che dimostra che la luna sembra avere un grande effetto sul nostro stato e possiamo passare dall’essere molto calmi a molto nervosi, o da molto felici a molto tristi, o da molto felici a essere estremamente arrabbiati. Come nel mare e nei fiumi, l’acqua del nostro corpo vacilla, quindi anche il nostro umore.

Molti studi sono stati condotti per dimostrare il potere della luna piena sugli stati d’animo dell’essere umano, tuttavia, non sono stati trovati risultati rilevanti. Pertanto, dobbiamo crederci come qualcosa di personale, senza poter avere la prova logica e tangibile.

Inoltre molte donne sono rimaste incinte al di fuori del ciclo lunare della luna piena, hanno anche partorito in altri periodi e i fiumi cambiano la loro ricchezza indipendentemente da come sia la luna.

Può essere che in molte occasioni tutti questi fattori siano coincisi nel tempo e nello spazio, ma sfortunatamente non esiste un test definitivo per determinare se la luna piena genera realmente cambiamenti di umore nelle persone come abbiamo creduto così tanto nella nostra storia.

LA LUNA INFLUENZA DAVVERO GLI SBALZI D’UMORE O L’UMORE?

Il fatto di credere che la luna piena influenzi gli sbalzi d’umore, l’umore e il carattere delle persone dovrebbe dipendere solo da come lo sentiamo.

Se scegli di credere che sia semplicemente una superstizione, a volte potresti essere sorpreso di vedere come il tuo stato d’animo, il tuo umore o il tuo personaggio cambiano in questo periodo. Puoi pensare che sia solo un caso, ma è anche bello credere che forse non tutto dipende da noi stessi o dalla ragione, ma che c’è qualcosa che dovremmo lasciare alla magia, alla natura, al destino o qualsiasi altra cosa vogliamo chiamarla.

Ci sono quelli che credono veramente che è a causa della luna piena che è cambiato il loro stato d’animo

Se scegli di non crederci, non devi lasciare l’argomento completamente, non credere che queste leggende o convinzioni siano vere, non implica che non possano causarti alcuna curiosità e non vuoi saperne un po’ di più su di loro, chissà, forse con il tempo in cui si arriva a vedere che non sono idee così folli o, al contrario, si conferma l’idea che non ha basi scientifiche e, quindi, non possiamo crederci.

Ancora oggi manteniamo il termine lunatico per chiamare coloro che hanno perso la testa o hanno una mente altrove, per persone che cambiano improvvisamente umore e che non sembrano avere un carattere molto razionale o costante.  Questo è il motivo per cui è bene ricordare che questa leggenda è sopravvissuta per molti anni nella storia degli esseri umani e che esiste una possibilità, per quanto piccola, che qualcosa ci sia di vero.

Tutte ambo e terno

90.88.65

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.