Articoli statisticiNews Lotto

La vincita ripetuta nelle “famiglie dei numeri”

Pubblicità

Alcuni eventi nella vita sono destinati a ripetersi e, lo stesso, accade anche con i numeri del Lotto.

Se uscendo di casa, ad esempio, incontriamo l’inquilino del piano di sotto davanti alla nostra edicola, e lo re incontriamo il giorno successivo, sempre uscendo di casa e di nuovo dinanzi all’edicola, possiamo dire che questo è un evento ripetitivo.

Naturalmente non incontreremo sempre il nostro coinquilino davanti all’edicola, ma è possibile che questo evento tenda ad accadere più volte durante il corso della nostra vita.

Lo stesso fenomeno accade anche con i numeri del Lotto.

In tante occasioni, di certo, avrete assistito al ripetersi di numeri appena estratti, apparire nella stessa ruota anche nell’estrazione successiva.

Oltre ai singoli numeri questo evento accade anche per le “famiglie dei numeri”.

Cosa sono, vi starete domandando, le “famiglie dei numeri”?

Non sono altro che insiemi di numeri che appartengono, per così dire, alla stessa famiglia, come ad esempio le decine, le figure, i radicali e via dicendo.

Se, ad ipotesi, in una qualsiasi ruota è stato estratto l’ambo 22.24, possiamo dire che è sortito un ambo appartenente alla “famiglia” della decina del 20, in quanto contiene tutti i numeri che come cifra della decina iniziale hanno la cifra “2”.

Ad ogni sorteggio nei cinque numeri appena estratti di ciascuna ruota, è possibile individuare quali, tra loro, hanno un legame di parentela “famigliare”.

Una volta individuati i “gradi di parentela”, con un apposito programma, possiamo studiare da quanto tempo, ad esempio, un gruppo famigliare non torna a ripetersi per la sorte di ambo nell’immediata estrazione successiva.

Abbiamo svolto questa ricerca negli ambi appena sortiti e appartenenti alle “famiglie” delle cinquine pentagonali e delle sestine esagonali.

Di seguito le combinazioni di numeri che, per l’estrazione del Lotto di oggi 24/7/2018, in base al concetto di ritardo di ripetizione su espresso, potrebbero fornire nuove vincite per la sorte di ambo.

Queste le famiglie di numeri, in ordine di possibilità statistica, e sulle quali potete scegliere se effettuare, o meno, una o più giocate.

Pubblicità
Per ambo
Bari 11.29.47.65.83
Roma 16.34.52.70.88
Torino 14.29.44.59.74.89
Venezia 10.25.40.55.70.85
Firenze 1.19.37.55.73
Firenze 5.20.35.50.65.80
Milano 1.19.37.55.73

N.B. le prima due non si sono mai ripetute a colpo, per ambo, nelle ruote indicate.

 

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione