Volare in alto… con gli “AQUILONI”

0
160
Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Le particolari caratteristiche assunte dai numeri all’interno del cerchio ciclometrico, danno vita a perfette figure geometriche.

Ciascuna di queste figure è ottenuta mettendo in esecuzione metodologie specifiche, che si adattano a una distinta situazione soltanto se questa rispetta alcuni parametri imposti dalla metodologia adottata.

Gli studiosi della Ciclometria vantano svariati di questi metodi e, tra questi, uno particolarmente apprezzabile è quello comunemente conosciuto con il termine di “AQUILONI”.

In sostanza ogni aquilone configurabile all’interno del cerchio ciclometrico ha la caratteristica di derivare da un ipotetico triangolo rettangolo, dove i tre vertici, e i tre corrispettivi lati, sono costituiti dalla loro unione.

Dalla costruzione del triangolo rettangolo speculare al primo, soltanto due vertici restano in comune, mentre il terzo vertice deriva dalla posizione che occuperebbe il vertice mancante sul cerchio ciclometrico.

Visivamente, i due triangoli rettangoli speculari tra loro, assumono la figura di un “AQUILONE” e da qui la tecnica denominata degli Aquiloni.

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Non sempre è possibile costruire queste particolari figure dopo una qualsiasi estrazione, come già anticipato in precedenza, ma soltanto quando le circostanze lo permettono.

Dopo l’estrazione del lotto di martedì 13/01/2015, ci sono due prospettive di gioco molto interessanti.

Una riguarda la ruota di Bari, mentre l’altra il compartimento di Cagliari.

Queste le previsioni ricavate e valide dall’estrazione del lotto del 15/01/2015, mentre più in fondo alcune figure che rappresentano i disegni di alcuni aquiloni.

Bari ambata 75, per ambo e terno 31.46.75

Cagliari ambata 62, per ambo e terno 11.23.62

 

BARI - Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi
CAGLIARI - Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi