Una precisazione dovuta

0
124
estrazioni del lotto di oggi
estrazioni del lotto di oggi

Non è da prendere come oro colato un’affermazione letta da qualche parte nella rete.
Secondo qualcuno la situazione di isocronismo presente in quattro ruote, che vede cinque numeri stazionare a ritardo 54, è prossima allo sfaldamento e la si attende in massimo due o tre colpi.

Tutto perché, stando a quanto si legge, il massimo storico di cinque numeri sincroni a ruota, per la sorte d’ambata, non ha mai superato i 48 concorsi.
Ora, benché il dato riportato di una cinquina sincrona a ruota sia esatto, questo non è paragonabile a cinque numeri isocroni, in quanto i ritardi su singola ruota non sono paragonabili su più ruote (lo dice lo studio della statistica sul campo).

estrazioni del lotto di oggi
estrazioni del lotto di oggi

Ed è proprio da uno di questi studi che riporto un’assenza massima, per cinque numeri isocroni, pari a 87 estrazioni. Il dato è riferito alle ruote di Bari, Venezia, Torino, Milano e Roma, rispettivamente con i numeri isocroni 24, 01, 14, 60 e 25, e nella circostanza questa cinquina isocrona si sfaldò con il numero 25 di Roma.

Non voglio però dire di non trovarci dinanzi ad una situazione che potrebbe fare risultato, ma siccome l’estratto in cinque numeri ha una resa di circa il doppio della posta, se dovesse tardare oltre le attese è facile trovarsi in “braghe di tela”.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto del 11/09/2014

Roma e Venezia 60
Per ambo e terno 60.80.88