Un ambo secco in tre ruote e a Tutte

0
255
Un ambo secco in tre ruote e a Tutte

Un ambo secco in tre ruote e a TutteUn ambo secco in tre ruote e a Tutte

Teniamo a sottolineare, ancora una volta, che certe affermazioni vanno fatte con le dovute cautele, e naturalmente prese con le molle se non si dispone di dati certi di raffronto.

E’ il caso recentemente notato su un forum in rete, che riguarda l’affermazione secondo la quale sia il caso di giocare una cinquina in cinque ruote, per la sorte di ambo, che supera per un colpo il precedente suo massimo storico.

Benché il dato, sotto l’aspetto statistico relativo, rispetti pienamente l’affermazione, non rispetta però il dato statistico assoluto che è di gran lunga superiore al dato proposto in un forum nella rete.

L’attuale situazione, quindi, che vede cinque numeri tardare per ambo in cinque ruote, con un’assenza di 205 estrazioni di ritardo, contro un precedente storico relativo di 204 concorsi, non può considerarsi come il massimo raggiunto da combinazioni eterogenee simili nello stesso numero di ruote.

Tale record storico assoluto, infatti, sempre nel periodo considerato che va dal 1871 ai nostri giorni, conta ben 262 turni.

Una bella differenza in termini d’attesa, e non solo.

Non soltanto perché il gioco di una cinquina per ambo, in cinque ruote, ha una resa di circa 5 volte, e portare avanti una giocata del genere per una decina di colpi richiede una forza d’animo, ed economica, non indifferente. Figuriamoci poi per altre 40 o 50 estrazioni.

Indicazioni di gioco a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi del 15/07/2014

Ambo secco 54.59 nelle ruote di Bari, Cagliari e Genova, e anche a Tutte