Triambo trivalente

0
156
Triambo trivalente
Triambo trivalente

Triambo trivalenteL’uso delle parole deve essere fatto con parsimonia e rispecchiare la realtà dei fatti, se non si vuole correre il rischio di sbagliare nel dare affermazioni, ma più che altro confondere chi è portato a concedere fiducia al suo interlocutore.

Ora senza entrare nel dettaglio specifico di talune dichiarazioni, è sì vero che un triambo isotopo trivalente in due ruote non è mai andato oltre i 47 colpi di gioco, ma dire che in questi casi “si gioca sul sicuro”, è quasi come voler dire che si vince di certo se giochiamo la nostra bolletta su una ricevitoria sulla luna.

Innanzi tutto chiariamo che, per triambo isotopo trivalente, si intende un terno sortito in due ruote nella stessa estrazione del lotto e che, i tre numeri che lo compongono, sono anche stati estratti nelle stesse identiche posizioni.

Il fatto è, stando ai dati che possediamo, che dal dopo guerra ai nostri giorni di casi di questo genere se ne è verificato uno soltanto. L’evento a cui si fa riferimento, infatti, si è determinato nell’estrazione del 06/07/2013 con la sortita nelle ruote di Firenze e Genova dei numeri 41.51.74, rispettivamente in 1°, 4° e 5° posizione, dando appunto vita a un triambo isotopo trivalente.

Ci chiediamo che senso abbia proporre un siffatto gioco se, poi, nella realtà dei fatti di casi simili sono quasi impossibili a trovarsi? Eh sì, perché per poter andare sulla luna, pardon… “sul sicuro”, magari dobbiamo attendere chissà quanti altri anni.

Vogliamo ricordare, tanto per dovere di cronaca, che il triambo trivalente 03.06.17, sortito contemporaneamente nelle ruote di Milano e Roma, nel sorteggio tenuto il 19 dicembre del 1998, tardò per ben 450 estrazioni del lotto prima di dare luogo al suo sfaldamento.

Certo non si tratta di un triambo isotopo trivalente, ma di casi del genere se ne trovano a decine e le attese, in questo caso, sappiamo sin dove possono arrivare.

Possiamo definire “discreta” e interessante sotto il profilo statistico, invece, la situazione del triambo trivalente attualmente disponibile, per un gioco d’attesa, nelle ruote di Bari e Napoli e assente da 178 estrazioni del lotto.

Indicazioni di gioco a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 04/01/2014

Bari e Napoli ambi secchi

54.57

27.57

27.54