Storia e numeri del Santo del giorno: San Pasquale Baylon

0
273
santo del giorno
santo del giorno

San Pasquale Baylon

Santo del giorno per il 17 maggio

(24 maggio 1540 – 15 maggio 1592)

La storia di San Pasquale Baylon

Nella vita di Pasquale l’impero spagnolo nel Nuovo Mondo era all’apice del suo potere, sebbene la Francia e l’Inghilterra avrebbero presto ridotto la sua influenza. Il 16 ° secolo è stato chiamato l’età d’oro della Chiesa in Spagna, perché ha dato i natali a Ignazio di Loyola, Francesco Saverio, Teresa d’Avila, Giovanni della Croce, Pietro di Alcantara, Francesco Solano e Salvator di Horta.

I genitori spagnoli di Pasquale erano poveri e devoti. Tra i sette e i 24 anni ha lavorato come pastore e ha iniziato una vita di mortificazione. Poteva pregare sul posto di lavoro ed era particolarmente attento alla campana della chiesa, che suonò all’altitudine durante la Messa. Pasquale aveva una vena molto onesta in lui. Una volta si è offerto di pagare i proprietari delle colture per qualsiasi danno causato ai suoi animali!

Nel 1564, Pasquale si unì ai frati minori e si dedicò con tutto il cuore a una vita di penitenza. Sebbene sia stato invitato a studiare per il sacerdozio, ha scelto di essere un fratello. In varie occasioni serviva come facchino, cuoco, giardiniere e mendicante ufficiale.

Pasquale è stato attento a osservare il voto di povertà. Non sprecherebbe mai alcun cibo o nulla dato per l’uso dei frati. Quando faceva il facchino e si prendeva cura dei poveri che venivano alla porta, sviluppò una reputazione di grande generosità. I frati hanno talvolta cercato di moderare la sua liberalità!

Pasquale passava i suoi momenti liberi a pregare davanti al Santissimo Sacramento . Col tempo, molte persone hanno cercato il suo saggio consiglio. La gente si accalcò sulla sua tomba subito dopo la sua sepoltura; i miracoli sono stati segnalati prontamente. Pasquale fu canonizzato nel 1690 e fu nominato patrono dei congressi e delle società eucaristiche nel 1897.


Riflessione

La preghiera davanti al Santissimo Sacramento occupava gran parte dell’energia di San Francesco . La maggior parte delle sue lettere doveva promuovere la devozione all’Eucaristia. Pasquale condivide questa preoccupazione. Un’ora in preghiera prima che il nostro Signore nell’Eucaristia possa insegnare molto a tutti noi. Alcuni cattolici santi e impegnati oggi trovano che il loro lavoro sia arricchito da quei minuti regolarmente trascorsi in preghiera e meditazione.


San Pasquale Baylon è il Santo Patrono di:

Pastori e società eucaristiche Pastori

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 17/5/2018

Palermo ambata 11

Per ambo e terno anche a Tutte 11.61.29

Sommario
Storia e numeri del Santo del giorno: San Pasquale Baylon
Nome dell'articolo
Storia e numeri del Santo del giorno: San Pasquale Baylon
Descrizione
Nella vita di Pasquale l'impero spagnolo nel Nuovo Mondo era all'apice del suo potere, sebbene la Francia e l'Inghilterra avrebbero presto ridotto la sua influenza. Il 16 ° secolo è stato chiamato l'età d'oro della Chiesa in Spagna, perché ha dato i natali a Ignazio di Loyola, Francesco Saverio, Teresa d'Avila, Giovanni della Croce, Pietro di Alcantara, Francesco Solano e Salvator di Horta
Autore
Editore
Lotto Gazzetta
Logo editore