SINCRONISMO

0
374
Previsioni per l'estrazione del lotto di oggi 19/04/2016
Previsioni per l'estrazione del lotto di oggi 19/04/2016

E’ nostra abitudine parlare di un argomento dopo essercene occupati in modo abbastanza ampio, soprattutto dal punto di vista statistico. I nostri programmi ci consentono, oggi, questo e altro, ma soprattutto ci consentono di esprimere giudizi fondati.

L’argomento a cui accenniamo è il sincronismo, ossia quel fenomeno che riguarda numeri sortiti contemporaneamente in una stessa estrazione e in una ruota medesima. Dato che i numeri ogni volta sorteggiati sono cinque se ne deduce che si possono avere, due, tre, quattro e cinque numeri sincroni. Diciamo subito che il fenomeno interessa perché queste combinazioni hanno sempre tardato meno di tante altre, ma aggiungiamo che non si tratta di semplice constatazione, ma di un fatto intrinseco alle combinazioni di questo tipo. Alcuni esempi:

-due numeri sincroni hanno tardato per uno 111 estrazioni

-tre sincroni hanno tardato per uno 70 estrazioni

-quattro sincroni hanno tardato per uno 61 estrazioni

-cinque sincroni hanno tardato per uno 48 estrazioni.

(il ritardo dei cinque sincroni citato è stato unico nella storia del gioco, mentre tutti gli altri ritardi hanno oscillato da 41 estrazioni in giù).

Da una nostra statistica, molto ampia, è stato possibile stabilire che gli stessi massimi citati sono stati riscontrati con estrema rarità, per cui troviamo legittima la tesi di quanti hanno trovato nel sincronismo uno dei punti di riferimento più accettabili e ne hanno condotto studi veramente interessanti. Quando non si riscontrano combinazioni che possono interessare, il  giocatore può allargare il suo campo di osservazione occupandosi dei numeri in sincronismo continuo, cioè di quei numeri che, sempre in una ruota medesima, ritardano in modo concatenato, cioè con la differenza di una estrazione.

Se per esempio il 90 tarda su Napoli da 90 estrazioni e il 18 tarda nella stessa ruota da 89 estrazioni i due numeri sono in sincronismo continuo. Ma c’è un altro vantaggio, quello cioè che in questo caso gli estratti possono essere più di cinque.

Un prospetto dei ritardi aggiornato dà subito la visione esatta di questi raggruppamenti, che possono evidenziare un numero in una data estrazione, due o tre, o quattro, o cinque numeri nella estrazione che segue. In questo caso si parla di sincronismo continuo misto e le possibilità di gioco si allargano ulteriormente. Un campo interessantissimo quindi che non può essere ignorato. Ed è per questo che torneremo a parlarne.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 19/04/2016

Palermo per ambata 73.84.68

Bari per ambata  e ambo 2.64.66.72

Previsioni per l'estrazione del lotto di oggi 19/04/2016
Previsioni per l’estrazione del lotto di oggi 19/04/2016

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.