Sempre nuovi storici

0
151

 E’ stato già detto e noi, convintamente, torniamo a ripeterlo, che i max. ritardi storici sono tali sino a un loro superamento.

Difatti nel momento che un record storico sia superato da una situazione attuale, sarebbe il caso di parlare di nuovo max. storico attuale, poiché il nuovo max. storico sarà determinato dalla data in cui avverrà lo sfaldamento del nuovo storico in corso.

Non esiste una formula, o un qualcosa di matematicamente attendibile, in grado di poter affermare che un precedente max. storico possa essere superato di un ben definito numero di colpi, bensì si può soltanto osservare l’evolversi di questa nuova fase del ritardo, e semmai riscontrare alternative analitiche che possano indicare convergenze che avvalorino l’ipotesi di un rapido sfaldamento.

Ipotizzare, come qualcuno da qualche parte ha affermato, che un precedente storico difficilmente possa andare oltre il 15/20% in più del ritardo storico precedente, non si basa su considerazioni matematiche dimostrabili, ma solo su supposizioni personali che non trovano conferme da nessuna parte.

E poi, se proprio vogliamo mettere il dito nella piaga, dove si potrebbe andare a finire ipotizzando uno storico che aumenta ogni volta del 20%?

Il massimo ritardo storico, pertanto, è e resta soltanto un dato di raffronto e non sta affatto ad indicare una soglia oltre la quale ci si possa spingere per delle considerazioni personali.

Deve essere il dato in se stesso a fornire valutazioni di confronto, che devono non devono però essere considerate come limiti invalicabili.

Possiamo citare un esempio attuale che fuoriesce dal nostro programma SECTOR.

Il settore 21, in altre parole i numeri che transitano dentro il settore 21, hanno un precedente storico di 135 concorsi, dato questo registrato nella ruota di Firenze, mentre ora il compartimento di Palermo vanta un ritardo di caduta in questo settore da 158 estrazioni del lotto.

Naturalmente si tratta di indicazioni con valore dinamico, in quanto è possibile che di estrazione in estrazione il numero che transita nel settore 21 possa cambiare.

Questa l’indicazione per l’estrazione del lotto di oggi 12/12/2013

 

Palermo per estratto 83, per ambo 83.88.89.90