Scarto e scompenso

0
255

Il gioco sui numeri scompensati, in altre parole sui numeri che presentano uno scarto inferiore alla media teorica, è unascarto prassi che molti studiosi seguono con interesse e da ciò traggono delle belle soddisfazioni vincenti.

Questo tipo di statistica ha bisogno di mezzi adatti, perché la ricerca sullo scompenso non può essere fatta con carta e penna, ma si avvale di supporti informatici specifici.

Come per tutte le analisi statistiche, anche quelle sullo scompenso si basano sull’osservazione di quei fenomeni che, al momento in cui si osservano, presentano situazioni che si apprestano a eguagliare, o superare, traguardi raggiunti in precedenza.

Nel caso degli scompensi, però, è sempre bene parlare di cicli di scompenso, perché le osservazioni si eseguono, appunto, considerando un ciclo di partenza e di seguirlo per un certo numero di cicli complessivi.

Il ciclo di partenza di una qualsiasi combinazione deve, necessariamente, attenersi al ciclo teorico della combinazione stessa, e l’osservazione svolta su un numero di cicli teorici stabiliti dallo studioso.

 

Il ritardo, di conseguenza, non sarà un ritardo cronologico, bensì un ritardo in cicli.

Per un singolo numero su una singola ruota il ciclo è di 18 estrazioni, per due numeri è di 9 e così via.

Il numero di cicli in cui non si assiste alla caduta della combinazione osservata rappresenta lo scompenso, o lo scarto, sempre in cicli, della combinazione stessa.

Solitamente la maggior parte dei giocatori si attengono al rapporto esistente, della combinazione osservata, tra le presenze teoriche, e le presenze reali, in un certo numero di cicli da loro stabilito.

I più esperti si affidano al calcolo dell’attendibilità, ma in linea generale possiamo affermare che l’eventuale ordinamento tra i due metodi analitici non cambia.

L’importante, in questi casi, è di avere dati di raffronto passati che consentano valutazioni che portino ad avvalorare, o no, ipotesi di gioco potenzialmente prossime allo sfaldamento.

Le indicazioni di gioco che seguono sono state ottenute seguendo proprio il concetto di scompenso, e si basano sulla migliore situazione dell’analisi da noi svolta.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 25/07/2013

 

Per estratto a Bari, Roma e Venezia : 48

Per ambo e terno a Bari, Roma e Venezia: 48.47.17.75.16.85