I numeri... SANTINews Lotto

Santi Michele, Gabriele e Raffaele Santo del giorno per il 29 settembre

Pubblicità

Santi Michele, Gabriele e Raffaele

Santo del giorno per il 29 settembre

I santi Michele, Gabriele e la storia di Raffaele

Gli angeli-messaggeri di Dio-compaiono frequentemente nella Scrittura, ma solo Michele, Gabriele e Raffaele prendono il nome.

Michele appare nella visione di Daniele come “il grande principe” che difende Israele contro i suoi nemici; nel libro dell’Apocalisse , guida gli eserciti di Dio alla vittoria finale sulle forze del male. La devozione a Michele è la più antica devozione angelica, che si eleva in Oriente nel IV secolo. La Chiesa in Occidente iniziò ad osservare una festa in onore di Michele e degli angeli nel V secolo.

Gabriele fa anche una apparizione nelle visioni di Daniel, annunciando il ruolo di Michele nel piano di Dio. La sua apparizione più conosciuta è l’incontro con una giovane ragazza ebrea di nome Maria, che accetta di portare il Messia.

L’attività di Raffaele è limitata alla storia del Vecchio Testamento di Tobia. Lì sembra guidare il figlio Tobiah di Tobia attraverso una serie di fantastiche avventure che portano a un triplice lieto fine: il matrimonio di Tobia con Sarah, la guarigione della cecità di Tobit e il ripristino della fortuna di famiglia.

I memoriali di Gabriele e Raffaele furono aggiunti al calendario romano nel 1921. La revisione del calendario del 1970 si unì alle loro feste individuali a quelle di Michele.


Riflessione

Ciascuno degli arcangeli compie una missione diversa nella Scrittura: Michele protegge; Gabriele annuncia; Guide di Raffaele. La credenza precedente che gli eventi inspiegabili fossero dovuti alle azioni degli esseri spirituali ha lasciato il posto a una visione scientifica mondiale e ad un diverso senso di causa ed effetto. 

Tuttavia i credenti continuano a sperimentare la protezione, la comunicazione e la guida di Dio in modi che sfidano la descrizione. Non possiamo liquidare gli angeli troppo alla leggera.


I santi Michele, Gabriele e Raffaele sono i santi protettori di:

Morte 
Germania 
Droghieri 
Ufficiali di polizia 
Radiologi

San Gabriele è il Santo Patrono di:

Le emittenti

San Raffaele è il Santo Patrono di:

Il cieco

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 29/9/2018

LOTTO

Milano, Genova e Roma ambata 55

Per ambo e terno anche a Tutte 55.59.54

Pubblicità

MILLIONDAY

33.20.6.46.11

10eLotto SERALE

34.26.52.90.46.87.27.9

SUPERENALOTTO

10.47.65.34.82.81

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione