Santa Lucia Santo del giorno per il 13 dicembre

Santa Lucia

Santo del giorno per il 13 dicembre

(283 – 304)

La storia di Saint Lucia

Ogni bambina di nome Lucia deve mordersi la lingua per la delusione quando cerca prima di scoprire cosa c’è da sapere sul suo santo patrono. I libri più vecchi avranno un lungo paragrafo che dettaglia un piccolo numero di tradizioni. I libri più recenti avranno un lungo paragrafo che mostra che ci sono poche basi nella storia per queste tradizioni. Il fatto unico sopravvive che un pretendente deluso ha accusato Lucia di essere un cristiano, e fu giustiziata a Siracusa, in Sicilia, nell’anno 304. Ma è anche vero che il suo nome è menzionato nella Prima preghiera eucaristica, i luoghi geografici prendono il nome da lei, una canzone popolare ha il suo nome come titolo, e attraverso i secoli molte migliaia di bambine sono state orgogliose del nome Lucia .

Si può facilmente immaginare che cosa abbia dovuto affrontare una giovane donna cristiana nella Sicilia pagana nell’anno 300. Se avete problemi a immaginare, date un’occhiata al mondo del piacere a tutti i costi e alle barriere che presenta contro il condurre una buona vita cristiana .

I suoi amici devono essersi interrogati a voce alta su questo eroe di Lucia, un oscuro predicatore itinerante in una lontana nazione prigioniera che era stata distrutta più di 200 anni prima. Un tempo falegname, era stato crocifisso dai Romani dopo che il suo stesso popolo lo aveva consegnato alla sua autorità. Lucia credeva con tutta la sua anima che quest’uomo fosse risorto dalla morte. Il cielo aveva messo un marchio su tutto ciò che ha detto e fatto. Per testimoniare la sua fede aveva fatto un voto di verginità.

Che frastuono ha causato tra i suoi amici pagani! I più carini la pensavano un po ‘strana. Essere puri prima del matrimonio era un antico ideale romano, raramente trovato, ma da non condannare. Tuttavia, escludere del tutto il matrimonio era troppo. Deve avere qualcosa di sinistro da nascondere, le lingue scodinzolano.

Lucia sapeva dell’eroismo dei precedenti veraci martiri. Rimase fedele al loro esempio e all’esempio del falegname, che lei conosceva essere il Figlio di Dio. Lei è la patrona della vista.


Riflessione

Se sei una bambina di nome Lucia, non devi morderti la lingua per la delusione. Il tuo patrono è un’autentica autentica eroina, di prima classe, un’ispirazione costante per te e per tutti i cristiani. Il coraggio morale del giovane martire siciliano risplende come una luce guida, altrettanto brillante per la gioventù di oggi come lo era nel 304 d.C.


Santa Lucia è la patrona di:

I disturbi dell’occhio

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 13/12/2018

LOTTO

Cagliari e Roma ambata 46

Per ambo e terno a Tutte 46.19.89

MILLIONDAY

25.26.51.7.23

10eLotto SERALE

45.62.38.89.74.51.26.5

SUPERENALOTTO

34.25.85.46.35.44

Exit mobile version