I numeri... SANTINews Lotto

San Pietro Regalado Santo del giorno per il 30 marzo

Pubblicità

San Pietro Regalado

Santo del giorno per il 30 marzo

(1390 – 30 marzo 1456)

La storia di San Pietro Regalado

Pietro ha vissuto in un momento molto impegnativo della storia. Il grande scisma occidentale (1378-1417) fu stabilito al Concilio di Costanza (1414-1418). Francia e Inghilterra combattevano la Guerra dei Cent’Anni, e nel 1453 l’Impero bizantino fu completamente spazzato via dalla perdita di Costantinopoli per i Turchi. 

Alla morte di Pietro, l’era della stampa era appena iniziata in Germania e l’arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo era a meno di 40 anni di distanza.

Pietro proveniva da una famiglia benestante e devota a Valladolid, in Spagna. All’età di 13 anni, gli fu permesso di entrare nei francescani conventuali. Poco dopo la sua ordinazione, fu reso superiore al convento di Aguilar. 

Entrò a far parte di un gruppo di frati che desideravano condurre una vita di maggiore povertà e penitenza. Nel 1442 fu nominato capo di tutti i francescani spagnoli nel suo gruppo di riforma.

Pietro guidò i frati con il suo esempio. Uno speciale amore per i poveri e gli ammalati ha caratterizzato Pietro. Storie miracolose raccontate della sua carità verso i poveri. 

Ad esempio, il pane non è mai sembrato esaurirsi fintanto che Pietro aveva fame di persone da sfamare. Durante la maggior parte della sua vita, Pietro soffrì la fame; visse solo con pane e acqua.

Subito dopo la sua morte, il 31 marzo 1456, la sua tomba divenne un luogo di pellegrinaggio. Pietro fu canonizzato nel 1746.


Riflessione

Pietro era un leader efficace dei frati perché non si sentiva irretito dalla rabbia per i peccati degli altri. Pietro aiutò i peccatori a riorganizzare le priorità nelle loro vite e dedicarsi a vivere il vangelo di Gesù Cristo come avevano giurato. Questa correzione paziente è un atto di carità disponibile per tutti i francescani, non solo per i superiori.

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni dal 30/03/2019

LOTTO

Palermo e Roma ambata 6

Per ambo e terno a Tutte 6.28.90

 

MILLIONDAY

Pubblicità

33.20.54.18.9

10eLotto SERALE

81.26.74.5.3.8.12

SUPERENALOTTO

2.25.63.58.74.89

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione