Ruota di Milano: Numeri in eccesso
Tramite l’applicazione delle leggi sulla probabilità è possibile sapere, in via teorica quanti numeri, ad esempio nel gioco del lotto, dovrebbero ancora sopravvivere ad un determinato ritardo.
Conoscendo ed usufruendo delle formule adatte a questi calcoli, possiamo costruire delle statistiche teoriche, così da poterle raffrontare con delle statistiche reali.
Tale confronto ci ha consentito, già dal 1994 quando iniziammo a parlarne sul nostro settimanale Lotto Gazzetta con l’apporto del “il fisico”, alias Tosco da Montalbano, di introdurre il discorso di aspettabilità.
L’aspettabilità è un valore che va da 0 a 1 (da non confondere con la probabilità) e nasce dal confronto tra una statistica reale ed una teorica.
L’argomento lo abbiamo ampiamente trattato a suo tempo e molto potete trovare sul sito, però quello che ora a noi interessa è dire che da questo confronto, osservando il tabellone dei 90 numeri, ma potrebbe anche essere quello degli ambi o altro ancora, possiamo individuare combinazioni di numeri in eccesso.
Un eccesso laddove, in teoria, dovrebbero invece essercene molti meno.
Osservando il tabellone abbiamo individuata una circostanza, nella ruota di Milano che, per ragioni di riequilibrio statistico, dovrebbe a breve vedere estrarre alcuni numeri.
Nella fascia di ritardo compresa tra ritardo 45 e 47 sono attualmente presenti quattro numeri, mentre teoricamente dovrebbe essercene uno soltanto.
L’analisi per come è stata condotta punta alla sortita di almeno un numero, ma tramite altri calcoli abbiamo elaborato alcune combinazioni di gioco che puntano alla sorte dell’ambo e del terno.
I quattro numeri sono il 5.53.85.52 e da questi abbiamo estrapolato due cinquine ad alto impatto statistico.
Le due cinquine vanno messe in gioco per 9 concorsi, ma nel momento che un numero tra quelli citati dovesse essere estratto da solo, si giocheranno soltanto i restanti numeri che compongono le attuali cinquine.
Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 12/03/2019
Milano per ambo e terno
5.53.85.7.61
5.52.85.66.31