RITUALE DEL COMPLEANNO PER SODDISFARE I TUOI DESIDERI

0
33
Rituale per il giorno del compleanno
Rituale per il giorno del compleanno

Scopri tutto quello che devi sapere per rendere il tuo compleanno il giorno più speciale dell’anno, e in cui otterrai tutto ciò che desideri eseguendo i rituali.

Il giorno del nostro compleanno, celebriamo l’anniversario che abbiamo completato un anno della nostra esistenza, cioè, secondo il calendario, iniziamo un nuovo anno.

In questa data speciale, dobbiamo eseguire determinati rituali che saranno di buon augurio.

I rituali sono il metodo in cui depositiamo la nostra fede per attirare fortuna e buoni auspici per il futuro. Non tutti credono in loro, ma i rituali ci aiutano a prestare attenzione a noi stessi, qui e ora. Ci aiutano a riconoscere i nostri desideri più profondi e, quindi, a conoscerci meglio, è qualcosa di positivo per la nostra mente e, di conseguenza, migliorano il nostro umore.

Di solito si celebra il compleanno con molte persone, facendo qualcosa di speciale con amici e o parenti. Altre persone, invece, preferiscono ignorare questo giorno e non dirlo a nessuno.

A volte queste stesse persone che “fuggono”, oppure sono offese o si sentono male se la gente intorno a loro non ricorda quella data, o si deprimono perché il giorno non è stato così “magico” come volevano fosse.

Sia che tu voglia credere, sia che tu non voglia, il compleanno è un appuntamento importante e noi sentiamo dentro di noi la sua importanza, anche se non vogliamo riconoscerlo.

Visto in questo modo, è una data emotivamente piuttosto stressante in cui vengono solitamente create determinate aspettative. Se stai bene, vuoi che tutto rimanga uguale, ma se stai attraversando un brutto periodo potresti sentirti più ansioso di vedere un cambiamento, dopo una data così significativa.

Di solito crediamo che la nostra fortuna cambierà in meglio e ci aspettiamo anche piacevoli sorprese dai nostri cari, e dai dettagli materiali che influenzano la nostra giornata.

Ma hai mai festeggiato il tuo compleanno da solo e per te? Vi racconteremo un paio di rituali per celebrare il vostro compleanno in un modo diverso, in un modo spirituale e personale che vi farà sentire molto bene e, soprattutto, più felici.

GUARDARE SÉ STESSI

Con questo semplice rituale non ti dispiacerà se la gente ricorda, oppure no, il tuo compleanno, perché sarai troppo impegnato a creare il giorno perfetto per te. Per questo, avrai bisogno di avere le seguenti cose:

Sali da bagno e tutto il necessario per un bagno perfetto

Tante piccole candele quanti sono gli anni che hai

Crea una playlist con la tua musica preferita

Il tuo incenso preferito

Un bouquet dei tuoi fiori preferiti

Un nuovo pigiama

Un letto appena fatto

Foto vecchie e recenti

Il tuo diario dell’anno scorso (se lo hai)

Champagne e un bicchiere di champagne

Il regalo che vuoi perfettamente incartato

Il rituale

L’idea principale è che tu trascorra la ricorrenza del giorno della tua nascita in modo speciale.

Per fare questo, devi fare un bagno rilassante, nel modo che più ti piace. Il bagno simboleggia il lavaggio di tutto il dolore dell’anno precedente, dei rimpianti, degli errori e dei sensi di colpa. In breve, il bagno ti purifica eliminando tutti gli aspetti negativi della tua vita.

Accendi una candela per ogni anno e mettili su un vassoio o attorno al letto, facendo attenzione che non ci sia il pericolo di provocare un incendio.

Metti la tua musica preferita, accendi l’incenso e posiziona il tuo bel mazzo di fiori accanto al tuo letto.

Indossa il tuo nuovo pigiama e mettiti a letto.

Recita una preghiera per rendere grazie per la tua vita, puoi anche improvvisarla facendola uscire dal tuo cuore. Mentre le candele stanno bruciando, pensa alla tua vita fino a quel momento. Guarda le foto della tua vita e leggi (o pensa) alcune parti del tuo diario personale per ricordare i momenti più significativi e meravigliosi dell’anno appena concluso.

Esprimi un desiderio di compleanno che solo Dio o l’Universo possa concedere.

Serviti e bevi un bicchiere di champagne, per portare fortuna alla tua vita, e apri il dono che hai fatto con tutto il tuo amore, così perfetto che volevi tanto e che solo tu hai potuto trovare.

I compleanni rappresentano nuovi inizi e anche momenti di chiusura personale. Solo tu sai cosa hai vissuto l’anno precedente e di cosa hai bisogno. Pertanto, usa quel giorno (o parte di esso) per viziarti come solo tu sai.

UNA BENEDIZIONE PER IL TUO COMPLEANNO

Questo rituale può essere fatto da solo o accompagnato dalle persone più intime, ma essendo la celebrazione della tua nascita, ti consigliamo di usare questo rituale come un momento di introspezione e quindi farlo da solo e nella privacy.

Per questo rituale avrai bisogno dei seguenti oggetti:

Una candela a tua scelta

Un sacchetto per la pulizia della salvia, che dovrebbe contenere: un bastoncino di salvia, una conchiglia e una grande piuma

Un accendino

Il tuo cristallo o gemma preferiti, ad esempio, un quarzo, un’ametista…

Quindi, segui questi semplici passaggi per stabilire le tue intenzioni per il tuo compleanno.

Siediti e medita

Siediti in uno spazio tranquillo, come il luogo in cui di solito mediti. Accendi la candela e, mentre osservi il bagliore della fiamma, ricorda l’anno che sta finendo.

Pensa a tutte le cose buone che ti sono successe e a tutte le sfide importanti che hai affrontato.

Ringrazia te stesso e Dio, o l’universo, per tutte le gioie che hai avuto e per le lezioni che hai appreso nell’ultimo anno. Dì ad alta voce: “Ringrazio l’anno vecchio e lo rilascino con gioia, ora, spero per il nuovo!”

Proteggiti con il pacchetto di salvia e rilascia consapevolmente ogni negatività dell’anno scorso. Siate consapevoli che questo è un nuovo inizio pieno di opportunità.

Pulisci anche il cristallo o la gemma con la salvia e dedicala per i nuovi anni. Dite ad alta voce: “Possa questo nuovo anno nella mia vita portarmi …” e completare la frase con i vostri desideri e intenzioni per il prossimo anno.

Una volta stabilite le tue intenzioni, puoi scrivere le tue speranze e i tuoi desideri per il prossimo anno su un foglio di carta e mettili sotto vetro (un bicchiere, una ciotolina ecc.), in modo che possa inviare costantemente quell’energia all’universo.

Dopo questo momento di introspezione e di auguri, puoi continuare il giorno del tuo compleanno normalmente. I tuoi desideri sono stabiliti e hai davanti un anno intero affinché l’energia dell’universo, e la tua energia, lavorino in modo che tutto diventi una realtà. Devi solo avere fede e confidare che la tua fortuna sarà buona nell’immediato futuro.

Firenze e Milano ambata 33

Per ambo e terno anche a Tutte

33.90.66

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.