Ritardo storico e ritardo storico assoluto

0
124

Lo abbiamo riscritto ormai tante di quelle volte che quasi certamente vi si saranno stancati gli occhi a forza di leggerlo. lottomatica

Esiste una netta, distinta e inderogabile differenza tra ritardo storico e ritardo storico assoluto.

Indicare come previsione del Lotto, l’imminente uscita di un ambo a tutte soltanto perché questo ha un ritardo attuale superiore al suo precedente storico, è una forma non corretta di approccio e induce qualche giocatore non esperto a prendere come valide tali previsioni, con tutte le eventuali conseguenze del caso.

Il confronto, per essere ritenuto fondato, non va fatto con lo storico spettante alla specifica serie numerica osservata, bensì con lo storico assoluto registrato da una serie simile.

Affermare, pertanto, che a breve uscirà l’ambo 34.90 a Tutte perché il ritardo attuale di 11 ritardi consecutivi è di 797, contro uno storico di 798, è una sventatezza che potrebbe causare perdite di capitale a chi decidesse di credere ciecamente a queste affermazioni.

In effetti il dato è veritiero, ma solo se riferito all’ambo 34.90, mentre lo storico assoluto di un ambo in 11 ritardi consecutivi spetta ai numeri 33.43 che, il 20 febbraio del 1971, toccarono un ritardo globale di 1332 estrazioni del lotto.

Attenzione quindi a come si espongono i dati, perché è proprio dall’esposizione che è facile intuire l’affidabilità o meno, di una buona previsione.

Indicazioni di gioco dall’estrazione lotto di oggi 04/01/2014

Ambi a Tutte 32.90, 50.90 e 34.90