Risposte in breve

0
123
estrazioni del lotto

La figura 4

estrazioni lottoSiamo anche noi dell’avviso che un ambo in decina di figura 4 non possa trattenersi ancora per molto nell’urna, nella ruota di Milano.

Qualcuno spera, magari anche a ragione, che non si eguagli il massimo storico spettante alla figura 4 che vanta, in assoluto dal 1946 a oggi, uno storico di 87 concorsi registrato a Bari.

Le attuali 82 estrazioni di ritardo che registra il comparto lombardo  sono allettanti, è verissimo, ma consigliamo di andare cauti con le puntate perché un ambo in decina di figura, sempre dal 1946 a oggi, ha raggiunto anche 119 estrazioni d’assenza, dato questo ottenuto dalla decina di figura 9 nella stazione di Napoli.

Per chi volesse tentare in ristretto può seguire la quartina per ambo in figura 4 a Milano: 85.13.40.22

 

Una cinquina pentagonale

E’ cosa nota che una cinquina pentagonale abbia raggiunto, per la sorte di ambo, 353 turni d’assenza.

Tale merito spetta alla cinquina 4.22.40.58.76, la quale fece registrare il dato nel compartimento di Napoli.

Visto il premio, in caso di eventuale vincita, pari a circa 25 volte posta, condividiamo l’ipotesi che la cinquina 9.27.45.63.81, sempre per ambo, assente nella ruota di Venezia da 312 colpi, possa presto regalare qualche piccola soddisfazione.

 

Le 8 radicali

 

Sostenere che mettere in gioco tutte e otto le quartine radicali, a ruota determinata, per la sorte d’ambo possa essere una valida alternativa al gioco dell’estratto, è un’opinione condivisibile, se invece che l’estratto su di un numero il paragone è fatto su due numeri.

Nel secondo caso il premio, in caso di vincita, si equivarrebbe a quello delle 8 quartine in una ruota e, quindi, ecco l’alternativa.

In termini d’attesa il gioco sulle 8 quartine radicali ci guadagna, perché lo storico massimo è stato di 64 concorsi, mentre sappiamo bene quanto due numeri possano farsi attendere.

La ruota più promettente al momento è quella di Bari, con 20 estrazioni d’assenza.