Riflessioni

0
145

Il gioco del LOTTO è un po’ come nella vita di tutti i giorni, dove ciascuno di noi ha le sue mansioni, solo che nonostante tutti si sia uguali, le competenze di alcuni hanno un costo e quelle di altri un altro. Un operaio non sarà mai retribuito come un luminare della medicina, in quanto al primo spettano lavori manuali e faticosi, mentre al secondo spetta il compito di salvare delle vite.

Il secondo avendo studiato e approfondito la sua materia sa vendersi bene, e sebbene sembri che stia intervenendo in nostro favore, sta solo vendendo la sua “Arte”.

Il mondo che ruota intorno al LOTTO, sotto moltissimi aspetti, rispecchia la vita di tutti i giorni ed evidenzia le stesse diversità tra il semplice, ma necessario, operaio e il professore di scienza.

Questo mondo riflesso vede il classico giocatore da una parte, e il luminare del lotto dall’altra.

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Il primo non ha avuto modo, non ha potuto, o non ha voluto imparare alcune discipline del Lotto, mentre gli altri, conoscendole, le gestiscono e le controllano a tal punto da essere fonte di reddito.

Personalmente penso che a tutti deve essere data la possibilità di apprendere, se davvero lo vuole, ed è per questo che nei mie interventi cerco di esporre al meglio come procedere, in modo che chi legge possa essere nella condizione di poter agire da solo, senza che dipenda per forza da qualcuno.

Anche io quando ho iniziato, trentacinque anni fa, ero completamente a digiuno di tutto e non sapevo nemmeno cosa significasse il termine AMBO. Poi con lo studio e con l’applicazione ho iniziato a leggere, a seguire qualche rivista e, finalmente, a capire qualcosa di più.

Oggi ne capisco qualcosa e cerco di condividere con gli altri quello che so.

Anche Voi, come me, potete fare altrettanto.

Concludo questa riflessione suggerendo il numero 77 come ambata nella ruota di Cagliari, e di seguire sulla stessa ruota la terzina 77.44.1 per la sorte di ambo, nonché gli ambi 77.44 e 77.1 a tutte le ruote.