Pronostici diametrali

0
115
Pronostici diametrali
Pronostici diametrali

Pronostici diametraliPronostici diametrali

Ecco una mia vecchia tecnica apparsa su Lotto gazzetta del 1193.

Credo sappiate, più o meno tutti, cosa siano gli ambi diametrali, ma per venire incontro a coloro che hanno ancora le idee un po' confuse, ritorno volentieri sull'argomento. Alla formazione denominata "ambi diametrali" appartengono un gruppo di quarantacinque ambi che hanno la particolare proprietà di essere composti da due elementi numerici che distano tra di loro di 45 unità. Rinfrescato questo concetto, passo immediatamente alla presentazione della tecnica settimanale.

In pratica si tratta di attendere la sortita di uno di questi ambi in una qualunque delle dieci ruote, meno quelle di Palermo e di Roma perché non sono adatte all'applicazione della procedura in esame. I passaggi da eseguire sono molto semplici, ma richiedono una particolare attenzione. Occorre, per prima cosa, abbinare fra di loro le cifre delle decine che hanno dato luogo alla sortita dell'ambo diametrale, mettendo davanti quella del primo numero dell'ambo, per ricavare un nuovo elemento numerico. La stessa procedura andrà svolta abbinando, questa volta, le cifre corrispondenti alle unità finali dell'ambo diametrale di partenza.

I due numeri rintracciati andranno sommati tra di loro ed il nuovo risultato rappresenterà la prima delle due ambate da mettere in gioco nel compartimento che ha concesso l'opportunità di mettere in pratica la metodologia. La seconda ambata sarà fornita dal numero inverso della prima. Prima di passare all'esposizione di un esempio pratico, mi è d'obbligo fare presente che le due ambate ricavate devono necessariamente rientrare nelle serie numeriche appartenenti ai numeri gemelli, ai numeretti, alla novina in cadenza 9 e alla novina in cadenza 0. Sono, pertanto, da scartare quelle previsioni che non consentono numeri che rientrano in quelli appena citati.

Vediamo ora come agire praticamente.

(Segue a pag. 2)