Articoli statisticiNews Lotto

Previsioni Lotto dalle estrazioni del 31/01/2017: Palermo, l’ambata in 9 colpi

Pubblicità

Una tecnica di gioco di natura statistica, con buone possibilità di successo, è quella basata sul fenomeno delle “ripetizioni”.

Con questo termine, in ambito Lotto, si identifica lo studio del comportamento tenuto dai numeri dopo la loro estrazione, e si calcola il numero di cicli che, una volta che il numero è stato estratto, non si ripete entro un certo definito numero di colpi.

In questo caso il “ciclo” è determinato dal numero di volte che un numero viene estratto, cioè, ad esempio, se un numero in tutta la sua storia è stato estratto in una ruota per 400 volte, i suoi cicli totali corrispondono a 400.

Quindi, avvalendoci di software di ultima generazione, possiamo sapere da quanti cicli, ovvero da quante volte un numero estratto, non torna a ripetersi in un “certo” numero di estrazioni successive.

[ads1]Questa particolare metodologia offre l’opportunità, oltre a disporre di dati molto validi, di poter giocare una singola previsione per un preciso numero di colpi e, se entro i quali non dovesse verificarsi l’esito vincente, andrà rimessa in gioco soltanto quando il numero tornerà a sortire nel ciclo successivo.

Ora dobbiamo rispondere alla domanda: “quando giocare?

Quando un numero ha un ritardo di “cicli” che si avvicina, eguaglia o supera il suo precedente storico.

Attenzione storico di ripetizione per un certo numero di colpi.

Ecco l’esempio che ci viene segnalato dopo l’ultima estrazione.

Tra tutti i 55 numeri sorteggiati nell’ultima estrazione, c’è il numero 63 nella ruota di Palermo che, nelle ultime 23 volte che è stato estratto (cicli), non torna a ripetersi nelle 9 estrazioni successive.

Il dato segna il nuovo record storico per il numero 63 a Palermo e, tra tutti i numeri estratti in tutte le ruote nell’ultimo sorteggio, è quello che registra lo storico assoluto per il ciclo di nove colpi successivi alla sua uscita.

Questa l’indicazione di gioco valida dalle estrazioni del lotto di oggi 31/01/2017

Palermo ambata 63

Ambi secchi 63.52, 63.54

Pubblicità

Per ambo e terno 52.54.63

[ads1]

Pubblicità
Pubblicità

2 Commenti

  1. Sig. Pinna buonasera,volevo sottoporre alla sua analisi il 63 a Palermo, ma mi ha anticipato e questo mi fa ben sperare. UN suo parere per una puntata “speciale”, ma sempre con moderazione, per ll’estrazione che si terrà il 9 Febbraio.Il 9 Febbraio perchè se il 63 non fosse stato ancora sorteggiato,avrebbe un ritardo di 5 estrazioni, e l’ultima volta che il 63 si è ripresentato dopo 5 estrazioni risale al 02/02/2000. Infatti la volta precedente era il15/01/2000, esattamente cinque colpi prima.Non ho modo di conoscere il valore di questo ritardo, perchè nessuno studioso (che sappia io) ha mai presentato studi che analizzassero questo tipo di ritardo.Lei nel suo articolo ha analizzato i cicli completi (di 9 estrazioni in questo caso),io invece vorrei sapere (capisco che può essere complicato) il ritardo esclusivamente del ritardo (perdoni il gioco di parole). Esempio: il tal numero, al massimo, si è ripresentato con un ritardo x dopo un certo numero di estrazioni, a ritardo y dopo un numero di estrazioni diverso. A naso questi dati potrebbero essere utili fino a un certo ritardo, perchè salendo troppo con il ritardo cronologico,probabilmente le occasioni di gioco avrebbero dei tempi troppo lunghi. Grazie per l’attenzione e nuovamente buon lavoro. Roberto Barattini

    1. Buonasera Sig. Barattini,
      Se non ho frainteso la Sua richiesta, il 63 a Palermo non viene estratto a ritardo 5 da 40 volte, contro uno storico di 43 volte.
      Occorre segnalare, comunque, che il 63 di Palermo non torna a sortire a ritardo 4 da ben 106 volte, segnando il nuovo storico.
      Dunque, sotto il profilo statistico, l’estrazione del 7 febbraio sembra favorita.
      Un cordiale saluto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione