Previsioni di Matematica Sommativa

0
130
Scambi di idee con il Gorgia
Scambi di idee con il Gorgia

È prassi oramai consolidata quella di prendere una quantità prestabilita di numeri appena estratti, e di sommargli un valore statisticanumerico fisso, utilizzando la regola del fuori 90, e di esaminare da quanto tempo, dati alla mano, l’evento non torna a ripetersi.

Ed è proprio da una considerazione analitica del genere che si vuole posare l’attenzione sulla situazione attuale concernente, i numeri che occupano le posizioni estrazionali 2-3-4-5, di una qualsiasi ruota, con il fisso 44.

La ruota che al momento si annuncia come quella di maggiore interesse, sotto l’aspetto del ritardo, è quella di Firenze, dove l’assenza attuale misura ora 206 concorsi d’assenza, a fronte di uno storico che mai è andato di là delle 233 estrazioni.

La previsione per l’estrazione di oggi 26/09/2013 è data da:

Firenze per estratto 16

Lo stesso concetto di matematica sommativa è applicabile anche alla sorte dell’ambo e, in virtù dell’applicazione stessa della metodologia, questa considera ugualmente i numeri appena estratti.

La differenza consiste, per la sorte di ambo, che si esaminino quei due numeri fissi da sommare a un numero prefissato di estratti, e il quale risultato vanti l’assenza più considerevole per ambo.

Nel momento in cui scriviamo, si propone con forte intensità una situazione di gioco promettente sotto l’aspetto statistico.

Sommando due valori fissi a un qualsiasi numero appena estratto, e analizzato il risultato per ambo in una qualsiasi delle undici ruote, dal 1871 a oggi il massimo ritardo storico è stato di 5949 estrazioni.

Appare evidente che il dato riscontrato sulla ruota di Napoli, dove i valori fissi 5 e 19 non realizzano l’ambo con il secondo estratto da 6716 colpi, sia da prendere seriamente in esame per un’eventuale inseguimento.

Questo l’ambo da mettere in gioco per l’estrazione di oggi 26/09/2013

 

Napoli per ambo 33.47