Posizioni “simmetriche” e dinamiche

0
164
Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Una forma di analisi che rientra a pieni voti in quelle di “ultima generazione”, fa parte di quel settore investigativo che osserva l’evolversi dei numeri in maniera dinamica, dando così luogo a pronostici che cambiano di estrazione in estrazione.

Quella a cui mi riferisco in questa occasione è appunto una di queste e ho usato il termine di “POSIZIONI SIMMETRICHE E DINAMICHE”, in riferimento alla posizione dei 90 numeri sul tabellone.

Sul tabellone classico, come ad esempio quello pubblicato al link https://www.lottogazzetta.it/Estrazionidellottodioggi/tabelle-statistiche/tabelloni-dei-90/tab-generale/ i numeri, per ciascuna delle dieci ruote, sono disposti partendo dal primo numero dell’ultima estrazione, sino ad arrivare all’ultimo ancora da estrarre che vanta l’assenza più alta.

Con questa disposizione è possibile immaginare una numerazione per ciascuna posizione di questa classifica, sapendo che i numeri transitano di estrazione in estrazione e, conseguentemente, occupano sempre posizioni diverse.

La posizione simmetrica, in questo caso, è data dalla somma del numero delle posizioni e non dai numeri che vi transitano.

Saranno perciò simmetriche le posizioni 1 e 90, 2 e 89, 3 e 88 e così via.

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

La posizione “90” sarà occupata dall’ultimo estratto, mentre la posizione “1” dal più ritardato, la posizione “89” dal penultimo estratto e la posizione “2” dal secondo ritardatario, e via di seguito.

Tramite software specifici è possibile calcolare, ad esempio, il ritardo per ambata dei numeri che transitano in due posizioni simmetriche tra loro, e di giocarli “dinamicamente”, ossia mettendo in gioco sempre i due nuovi numeri che occuperanno quelle due specifiche posizioni simmetriche.

Nel momento in cui scrivo ho riscontrato una situazione statisticamente valida, che reputo prossima ad uno sfaldamento in tempi ragionevolmente abbordabili.

Si tratta delle posizioni simmetriche “2 e 89” che, nella ruota di Cagliari, sta segnando il nuovo record storico per questo comparto, con un’assenza di 55 concorsi e, dall’analisi generale delle dieci ruote, si evince uno storico assoluto che solo in tre circostanze tale assenza ha toccato quote di ritardo comprese tra 62 e 67.

Questa è perciò l’indicazione di gioco per la sorte d’ambata a iniziare dall’estrazione del lotto del 13/12/2014

Cagliari per ambata 5.44

Per ambo suggerisco gli abbinamenti con il 50.59.49.40

N.B. Se nel prossimo concorso non dovesse sortire nessuno dei due numeri (5.44), nel successivo concorso andranno messi in gioco i numeri che occuperanno le posizioni simmetriche 2 e 89.