Numeri Ritardatari Lotto: dal Mercato di Piazza Vittorio!

Il 26 a Firenze a 140 assenze è “na’ sola”, ma il 21 a Bari entra nel club. L’analisi dei numeri ritardatari Lotto

Roma, mercato dell’Esquilino a Piazza Vittorio. L’aria è un miscuglio inebriante di spezie cingalesi, menta fresca e del vago sentore di pesce che promette un sughetto da imperatore. In questo crocevia di culture e di “ahò”, la vita pulsa autentica. E come ogni mattina dopo l’estrazione, al banco di frutta e verdura di Augusto, si è formato il solito capannello. Non si parla del governo, né della squadra della Roma. No, l’argomento è molto più serio, quasi teologico: il Gioco del Lotto.

Augusto, con la sua stazza imponente e un grembiule che ha visto più stagioni di lui, sentenzia mentre pesa due chili di pomodori. “Ve l’avevo detto io che era ‘na sola”, dice, riferendosi ovviamente a Lui, l’innominabile, l’eterno assente. L’estrazione di sabato 2 agosto 2025 ha parlato, e le sue parole, qui tra i banchi del mercato, vengono sezionate con più perizia di un anatomopatologo. Lasciate perdere i software e le statistiche complesse: la vera analisi dei numeri ritardatari Lotto, quella fatta di saggezza popolare e di sano scetticismo romano, la trovate solo qui.

[ads1]

Benvenuto al 21 su Bari!Numeri Ritardatari Lotto: dal Mercato di Piazza Vittorio!

“Cento! Siamo a cento!”, esclama Augusto brandendo una zucchina come se fosse uno scettro. “Il 21 su Bari ha fatto cifra tonda. Benvenuto nel club dei disperati, figliolo!”. La notizia del giorno, infatti, è l’ingresso di un nuovo membro nella prestigiosa (e temutissima) classifica dei centenari. Il 21 su Bari, dopo una lunga e onorata carriera nel limbo dei quasi-ritardatari, ha finalmente raggiunto quota 100 assenze, guadagnandosi un posto d’onore nell’inferno dei giocatori.

Ma il suo ingresso è passato quasi in sordina, perché il trono di Lucifero è saldamente occupato da altri due demoni, entrambi fiorentini. “Quelli so’ peggio de Giuda”, commenta una signora scegliendo il basilico. “Il 26 su Firenze è arrivato a 140. Centoquaranta! Ma che fa, s’è messo in pensione? E il compare suo, il 49, sempre a Firenze, sta a 121. Quelli non escono più, ve lo dico io. Hanno aperto un chiosco di lampredotto sul Ponte Vecchio e se la ridono de noi”.

La classifica dei dannati si completa con il 74 su Milano (113), che continua la sua sfilata di moda senza degnarci di uno sguardo, e l’82 su Cagliari (108), che probabilmente ha trovato una caletta così bella da aver dimenticato la via del ritorno. Una situazione drammatica, che qui al mercato viene commentata con la rassegnazione di chi sa che, in fondo, al peggio non c’è mai fine.

[ads2]

Le Perle della Serata: Gemelli a Milano e un Terno a PalermoNumeri Ritardatari Lotto: dal Mercato di Piazza Vittorio!

“Ma avete visto a Milano?”, interviene un ragazzo con le cuffiette. “È uscito l’ambo gemello 44-88. Una bellezza”. Augusto lo guarda con un sopracciglio alzato. “Embè? Che te sei giocato? Niente. Allora è come guardà la fidanzata de n’artro: bella, ma non te serve a gnente!”. La saggezza del mercato è spietata ma onesta. L’estrazione ha effettivamente regalato alcune perle, anche se per pochi eletti.

L’ambo gemello 44-88 su Milano è una di quelle combinazioni eleganti che fanno la gioia degli esteti del gioco. Ma il vero colpo d’occhio della serata è stato il terno in decina 60-69 su Palermo (60-64-68). Tre numeri vicini di casa, tre “sessantenni” che hanno deciso di uscire a braccetto sulla ruota siciliana, probabilmente per andare a bere un caffè insieme. Sono queste le piccole geometrie, le armonie inaspettate che ci ricordano che, anche nel caos, a volte esiste un ordine meraviglioso.

[ads3]

Il Purgatorio degli Ambi: Storie di Amori non CorrispostiNumeri Ritardatari Lotto: dal Mercato di Piazza Vittorio!

“Lascia perde i terni degli altri, a me me rode per la decina 80-89 a Bari!”, sbotta Augusto, tornando serio. “Siamo a 61 estrazioni che non esce un ambo. Sessantuno! I ‘vecchietti’ si rifiutano di uscire in coppia. È un’offesa personale!”. La discussione si sposta sul Purgatorio, quel limbo dove intere famiglie di numeri attendono la loro sortita, scontando una pena di separazione che mette a dura prova la pazienza dei sistemisti.

La figura 7 sulla Nazionale è un’altra anima penitente di lungo corso, che ha appena raggiunto gli 83 turni di assenza. E che dire della cadenza 5 su Cagliari? A 57 estrazioni, la sua latitanza è diventata quasi leggendaria. È una telenovela numerica, una storia d’amore travagliata tra cifre che sembrano non volersi più incontrare. E noi siamo lì, a fare il tifo per loro, sperando che facciano pace e ci regalino finalmente la gioia di un ambo.

[ads4]

La Profezia del Mercato: la Dritta Nata tra Frutta e VerduraNumeri Ritardatari Lotto: dal Mercato di Piazza Vittorio!

“Allora, Augusto, che famo? Che se gioca martedì? Dacce ‘na dritta, ma de quelle vere”, chiede un signore in canottiera, comprando un cocomero. Augusto si ferma, assume un’aria solenne, e inizia il suo ragionamento cabalistico, quello che solo chi vive tra i numeri e la gente sa fare.

“Allora, a me ‘sta storia dei gemelli a Milano (44-88) me puzza. È un segnale forte. Ma non li rigiochiamo, sarebbe troppo facile. Usiamo la testa. Il 44 e l’88 sono numeri della stessa figura, la figura 8. E qual è il re della figura 8? Ma è l’8, ovviamente! È lui il capogioco. Un numero potente, che sa il fatto suo”.

“E dove lo mettiamo?”, chiede la signora Mirella, che nel frattempo si è avvicinata. “Lo mettiamo su due ruote che hanno parlato. Milano, che ha dato i gemelli, e Palermo, che ha dato il terno. E come abbinamento, ce mettemo un numero che rappresenta la novità, l’ingresso nel club dei dannati: il 21 di Bari! Un ambo secco che unisce la tradizione alla cronaca. Che ve ne pare?”. Un silenzio di approvazione cala sul banco. La previsione del mercato è nata.

[ads5]

La Previsione del Mercato di Piazza Vittorio

Nata da un’attenta (e colorita) analisi tra i banchi di frutta e verdura, ecco la previsione da giocare con la giusta dose di speranza e di sano realismo. D’altronde, come dice sempre Augusto, “se non giochi non vinci, ma se giochi troppo, sicuro che perdi”.

La Dritta del Mercato (Valida per 3 Colpi)

Ruote di Gioco: MILANO – PALERMO e TUTTE

Ambo Secco: 8 – 21

(A partire dall’estrazione di martedì 5 agosto 2025)

Vuoi scoprire altre strategie vincenti? Visita Lotto Gazzetta per previsioni e metodi esclusivi.

Consulta le estrazioni ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.