Nazionale: una giocata “PRIMAVERILE”

0
145
Estrazione del lotto di oggi
Estrazione del lotto di oggi

Un circostanza di gioco decisamente appetibile e degna di essere sottoposta alla Vostra attenzione, è riscontrata sul tabellone dei 90 numeri, relativo alle sole estrazioni tenute nei precedenti mesi di marzo.

Chi vuole avere a disposizione il tabellone può recarsi al link https://www.lottogazzetta.it/Estrazionidellottodioggi/tabelle-statistiche/tabelloni-dei-90/tab-mese/ e visionarlo preferibilmente con il pc per una corretta visione.

Osservando questo tabellone non sfuggirà di certo l’anomalia statistica che si riscontra nella ruota della Nazionale, dove la cinquina sincrona 43.44.26.27.58 non sfalda nessuno dei suoi elementi da ben 36 concorsi.

Se esaminiamo con più attenzione, guardando dal 4° numero a destra della cinquina sincrona, il numero 27, in verticale riscontriamo che da ritardo 36 a ritardo 41 sono presenti 5 numeri (27.70.38.22.86).

Entrambe le situazioni, indubbiamente, sotto l’aspetto statistico lasciano intendere che nei prossimi concorsi è quasi certo vedere estratto qualcuno di questi elementi, ma trattandosi di diversi numeri il gioco andrebbe di certo ristretto.

Nel primo caso la statistica teorica ci suggerisce che in quella classe di ritardo, rit. 36, dovrebbe sopravvivere al massimo un numero (ne abbiamo 5), così come nella fascia verticale di 4° posizione tra rit. 36/41, sempre la statistica teorica ci indica che dovrebbe anche qui esserci al massimo un solo numero (ne abbiamo 5).

Il numero che è presente in entrambe le osservazioni è il numero 27 e questo fa sì che assuma i favori del pronostico, dandogli il ruolo di preferito rispetto agli altri nove numeri restanti.

Volendo restringere il campo, in maniera tale da proporre una previsione di gioco abbordabile più o meno a tutte le tasche, suggerisco innanzitutto il numero 27 come gioco d’ambata.

Per l’ambo, identifico il primo ambo secco nella coppia 27.70, in quanto teoricamente nella fascia di ritardo compresa tra 36 e 38, dovrebbero al massimo esserci 2 numeri, e noi ne troviamo 4 in più, ed essendo il numero 70 elemento partecipante della cinquina vista in verticale, lo collochiamo come secondo favorito (ambata di recupero?).

Sotto l’aspetto statistico il ruolo di terzo favorito spetta al numero 86, per via del suo aspetto isocrono sulle restanti ruote.

Quindi, in attesa dell’estrazione del Lotto che si terrà domani, 17/03/2015, suggerisco di seguire la soluzione di gioco che più preferite, tra le seguenti:

Nazionale ambata 27

Nazionale ambata e ambo secco 27.70

Nazionale ambo e terno secco 27.70.86

Estrazione del lotto di oggi
Estrazione del lotto di oggi