I numeri... SANTINews Lotto

Natività della Beata Vergine Maria Santo del giorno per l’8 settembre

Pubblicità

Natività della Beata Vergine Maria

Santo del giorno per l’8 settembre

La storia della Natività della Beata Vergine Maria

La nascita della Beata Vergine Maria ha annunciato la gioia e la salvezza che si avvicina a un mondo perduto.

Maria fu portata nel mondo non come gli altri figli di Adamo, contagiati dal contagio del peccato, ma puri, santi, belli e gloriosi, adornati di tutte le grazie più preziose per Colui che è predestinato ad essere la Madre del Salvatore.

Non ha mai avuto la minima inclinazione verso qualcosa di diverso dall’assoluta e immediata Volontà di Dio.

Appariva davvero nella debole condizione di tutti i mortali, ma agli occhi del Cielo Ella aveva già trasceso i più alti serafini in purezza, umiltà, carità e gli ornamenti più ricchi di grazia.

Dio l’aveva creata nella grazia originale, come all’inizio Adamo ed Eva avevano goduto di quell’ineffabile privilegio; dopo il peccato originale, è stato perso per tutti i posteri di Adamo,Cfr I Cor. 15: 21-23)

Le nazioni celebrano, spesso troppo rumorosamente, i compleanni dei grandi di questa terra.

Come allora dovremmo noi, cristiani, rallegrarci in quello della Vergine Maria, Madre della nostra Salvezza, e presentare pubblicamente a Dio l’omaggio di le nostre migliori lodi e ringraziamenti per le grandi misericordie che Egli ha mostrato in Lei, implorando la Sua mediazione con il Suo Divino Figlio!

Gesù di Nazareth non rifiuterà le suppliche della sua santissima madre, attraverso la quale ha scelto di discendere dal cielo; Lei, la Sposa del Cantico, è tutta bella ed è l’unica a cui fu compiaciuto di obbedire mentre era sulla terra.

Il suo amore, cura e tenerezza per Lui, il titolo e le qualità che lei porta, la carità e le grazie con cui è adornata, e la corona di gloria con cui è onorato, lo inclinano prontamente a ricevere le sue raccomandazioni e petizioni.

Riflessione: il saluto angelico è la preghiera che più piace a Maria; ma quando il tempo è breve possiamo invocarla costantemente con brevi preghiere eiaculatorie, come quella affidata a Catherine Labouré nel 1830 con la Medaglia Miracolosa: O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te! o, ancora più corto: Mia madre, la mia fiducia!

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 4/9/2018

Milano e Napoli ambata 33

Per ambo e terno anche a Tutte 33.69.87

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione