Madonna Addolorata Santo del giorno per il 15 settembre

0
1432
Santo del giorno per il 15 settembre
Santo del giorno per il 15 settembre

Madonna Addolorata

Santo del giorno per il 15 settembre

La storia di Nostra Signora dei Dolori

Per un po’ ci furono due feste in onore della Madre Addolorata: una che risale al XV secolo, l’altra al XVII secolo. Per un po ‘entrambi furono celebrati dalla Chiesa universale: uno il venerdì prima della domenica delle Palme, l’altro in settembre.

I principali riferimenti biblici ai dolori di Maria sono in Luca 2:35 e Giovanni 19: 26-27. Il passaggio di Lucano è la predizione di Simeone su una spada che trafigge l’anima di Maria; il brano giovannesco mette in relazione le parole di Gesù dalla croce a Maria e al discepolo amato.

Molti antichi scrittori della Chiesa interpretano la spada come i dolori di Maria, specialmente quando vide Gesù morire sulla croce. Quindi, i due passaggi sono riuniti come predizione e realizzazione.

San Ambrogio in particolare vede Maria come una figura triste e potente sulla croce. Maria rimase impavida sulla croce mentre gli altri fuggivano. Maria guardò le ferite di suo Figlio con pietà, ma vide in loro la salvezza del mondo. Mentre Gesù era appeso sulla croce, Maria non temeva di essere uccisa, ma si offriva ai suoi persecutori.


Riflessione

Il racconto di Giovanni sulla morte di Gesù è altamente simbolico. Quando Gesù dà il discepolo amato a Maria, siamo invitati ad apprezzare il ruolo di Maria nella Chiesa: Lei simboleggia la Chiesa; il discepolo amato rappresenta tutti i credenti. 

Come Maria ha generato Gesù, ora è madre di tutti i suoi seguaci. Inoltre, alla morte di Gesù, ha consegnato il suo Spirito. Maria e lo Spirito cooperano nel generare nuovi figli di Dio – quasi un’eco del racconto di Luca sulla concezione di Gesù. 

I cristiani possono confidare che continueranno a sperimentare la presenza premurosa di Maria e dello Spirito di Gesù per tutta la loro vita e per tutta la storia.

Previsioni di gioco valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 13/9/2018

Milano ambata 63

Per ambo e terno anche a Tutte 63.36.9

Sommario
Madonna Addolorata Santo del giorno per il 15 settembre
Nome dell'articolo
Madonna Addolorata Santo del giorno per il 15 settembre
Descrizione
Molti antichi scrittori della Chiesa interpretano la spada come i dolori di Maria, specialmente quando vide Gesù morire sulla croce
Autore
Editore
Lotto Gazzetta
Logo editore