Lotto: sincronismo e modi di procedere errati

0
294
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 08/01/2018
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 08/01/2018

Differenze sostanziali sul SINCRONISMO

Parlando di sincronismo si deve necessariamente fare una puntualizzazione finalizzata ad evitare degli errori. Infatti non ci si può riferire contemporaneamente in una data ruota nella stessa data, ai numeri sortiti in ruote diverse, sempre nella stessa data ed anche ai numeri sortiti in estrazioni successive in una ruota.

Nei tre casi citati i ritardi sono differenti e anche di parecchie estrazioni ed è per questo il motivo che si sono usati, rispettivamente, il termine di sincroni per il primo caso, di isocroni nel secondo e di sincroni continui (che possono essere anche misti) nel terzo.

Così se tre sincroni hanno registrato un massimo di settantuno colpi, tre sincroni continui possono oscillare tra ottantaquattro e ottantanove concorsi (a seconda della loro disposizione), mentre tre isocroni hanno tardato sino a 104 turni. Quindi riepilogando 3 numeri sincroni (sortiti nella stessa data e nella stessa ruota):

-1994 Roma  49.1.53 ritardo per uno  71 estrazioni

3 numeri isocroni (sortiti in tre ruote diverse nella stessa data):

-1975 Bari 43 (rit. 104 estr), Cagliari 60 (104), Torino 35 (104)

3 numeri sincroni continui (sortiti in una stessa ruota in estrazioni successive:[shortcode-variables slug=”tecsmezzoarticolo”]

-1985 Torino 74 (90 estr.), 14 (89 estr.), 32 (88 estr). Nel caso dei sincroni continui può verificarsi  (che su tre) due numeri tardano dalla stessa estrazione e il terzo dalla estrazione successiva, o viceversa. In questo caso il ritardo è di poco inferiore. Per quanto riguarda questo specifico argomento, le tabelle matematicamente stabilite dal Gorgia sono quanto di più interessante sia stato fatto in campo lottologico.

 Bari e Venezia ambata 9

per ambo e terno 9.18.27

Modi di procedere sbagliati

Tra le molti tesi che vengono sostenute quando si parla di lotto ve ne sono tre che sono alquanto comuni ma del tutto errate. La prima è quella di voler scegliere i numeri dagli avvenimenti quotidiani o dai sogni.

E un tentativo che si può fare, naturalmente, ma bisogna tenere presente che in questa scelta non vi è nulla di razionale o di logico. Se i numeri sono visti o sono dati in sogno il tentativo può anche trovare la sua giustificazione, ma se si devono “smorfiare” è meglio essere convinti che si tratta di un passatempo che può andare a buon fine, qualche volta. Un altro modo di parlare di lotto è quello di dire che ogni pronostico è impossibile perchè i numeri vengono sorteggiati a caso e ogni volta i cinque vengono rimessi nell’urna. Per cui non cambia niente.[shortcode-variables slug=”plubly”]

Non è vero nemmeno ciò perchè ripetendo le estrazioni continuamente si può calcolare la probabilità e si possono stabilire delle leggi o teoremi che oggi hanno grande significato scientifico.

Il terzo modo di procedere è quello di scegliere solo numeri o combinazioni ritardate. Che il ritardo sia un fattore determinante è un fatto noto, ma il ritardo può riservare brutte sorprese in quanto si può protrarre oltre il previsto, senza per questo costituire delle eccezioni.

E poi anche perchè il concetto di ritardo non è ancora ben noto a tutti, essendo cambiati i principi che lo caratterizzano.[shortcode-variables slug=”responsiva”]

Si possono invece scegliere delle combinazioni indipendente dal maggior ritardo ed avere una garanzia di probabilità altissima, tenuto conto che i numeri nel loro movimento si susseguono in basi a criteri del tutto diversi da quello del ritardo.

 

Genova ambata 6

per ambo e terno 6.60.68.74