Lotto in pillole

0
130
Lotto in pillole
Lotto in pillole

Lotto in pilloleSempre meglio approfondire

Non corrisponde alla realtà la tesi secondo la quale un ambo bivalente (un ambo sortito in due ruote contemporaneamente nella stessa estrazione) debba ripresentarsi su tutte le ruote entro un massimo di 300 colpi di gioco.

Benché sia vero che dal 1945 a oggi tale limite sia stato superato solo in sei occasioni, possiamo attenderci anche traguardi che superino le 400 estrazioni, come ad esempio l’ambo bivalente 06.50 che, sortito il 22 febbraio del 1992 nelle ruote di Napoli e Roma, si fece desiderare per 430 concorsi prima di tornare a riapparire.

 

Ambo 07.46 e Tutte

 

Terzine a coesione su Tutte

Alla richiesta su quanto possa tardare per la sorte d’ambo, una terzina a coesione matematica formata da un ambo raddoppiato e da un ambo simmetrico (somma 91), su Tutte le ruote, rispondiamo dicendo che dal 1945 a oggi non si conoscono assenze superiori ai 113 colpi di gioco.

Questo valore, però, non può essere considerato come un limite invalicabile e oltre il quale non si possa più andare, ma soltanto un punto di riferimento che indica cosa in passato sia accaduto.

 

Terzina per ambo a Tutte 06.12.85

 

L’ambata sui consecutivi

Rientra nella verità dei fatti che la sorte d’ambata su due numeri consecutivi tra loro possa superare il traguardo dei 100 concorsi d’assenza, e il dato è stato confermato in più di un’occasione.

Dal dopo guerra a oggi tale limite è stato battuto per otto volte, riuscendo a lambire la soglia delle 110 estrazioni dalla coppia dei numeri consecutivi 58.59, quando il 24 settembre del 1960 tardarono per 110 turni.

 

Per ambata 53.54 a Torino

Per ambata 57.58 a Genova

 

Osservazioni sui “coesistenti”

L’osservazione delle coppie sincrone è una prassi analitica molto consolidata negli addetti ai lavori, poiché permette valutazioni di gioco affidabili sotto il profilo statistico.

I metodi di analisi sono molteplici e la loro messa in atto dipende dalle conoscenze di ogni singolo studioso.

E’ appunto dal confronto di una di queste possibilità investigative, che segnaliamo il possibile sfaldamento di una coppia di numeri che risponde ad alcune caratteristiche di studio, le quali inducono a credere di trovarci dinanzi a un imminente sfaldamento.

 

Milano per estratto 72.45