LOTTO E NUMEROLOGIA

0
405
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 25/06/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 25/06/2016

Nei vecchi testi di numerologia si legge sempre che i numeri condi­zionano, o perlomeno influenzano in gran parte la vita degli uomini. In alcuni di essi si legge anche che, se si è fortunati nella vita, dipende dal numero che viene fuori dal proprio nome di battesimo, addizionando le vocali e le sillabe secondo un’antica tabella che dà il valore di un numero ad ogni lettera secondo la numerologia, la chiave dell’armonia dell’ universo è nel­la successione delle cifre elementari che, come le note musicali, fanno vibrare la natura a ritmi ben precisi.

I numeri sono stati impiegati nell’antichità perfino per attuare metodi divinatori; gli antichi Arabi e Greci basavano i loro oracoli sul significato dei numeri, rapportandoli al nome e alla data di nascita di ogni interpellante. La Ruota di Pitagora (oracolo greco) serviva ad ottenere risposte nette: si o no.

Colui che chiedeva il responso dell’oracolo sceglieva un numero nel quadrato divinatorio del Sole, scritto all’interno della Grande Ruota e, dopo averlo abbinato al suo nome (al numero corrispondente), al numero della costellazione sotto la quale era nato e, dopo una serie di calcoli tutti basati su come erano posi­zionati i vari numeri nella Grande Ruota di Pitagora, leggeva il suo destino.

Dai vari scritti pare che l’oracolo al quale anche i La­tini si affidassero prima di andare in battaglia. Del resto, l’importanza della numerologia è nota su molti fronti; ben lo sapeva  Rutilio Benincasa, conosciutissimo studioso dei nume­ri, che iniziò le sue ricerche basandosi proprio sulla numerologia ed astronomia, ideando la Piramide (svilluppo esoterico dei numeri) portando così avanti uno studio molto complesso.
Benincasa aveva dato ad ogni costellazione un numero, adoperandolo poi in campo esoterico‑astrologico; è comunque vero che questo stu­dioso ci ha lasciato delle buone indicazioni e degli ottimi suggerimenti.

Non è questa la sede per dissertare sulle varie opinioni o teorie, ma ci sentiamo in dovere di fornire all’attento lettore,tutte quelle nozioni che riguardano lo studio dei numeri e di conse­guenza, per quel che ci interessa, applicarle al Lotto. Più ne sappiamo, più ci documentiamo su questo argomento, più sare­mo in grado di esaminare, accettare o rifiutare qualunque ipotesi, scegliendo secondo le nostre conoscenze le teorie a noi più conge­niali ed alle quali ci sentiamo di dar credito. E’ pur vero che, nel campo della sortita dei numeri al Lotto ogni ipotesi è un azzardo, poichè gran parte di questo arcano fa parte dell’imponderabile, ma è anche vero che, proprio per questo appassionarsi su questa o quella teoria, seguirne gli sviluppi, costatarne i successi e gli insuccessi, dà quel pizzico di sale in più a questo già tanto fascinoso gioco.

Previsioni per la ricerca dell’Ambo e del Terno sulle Ruote di Milano e Napoli:

51 30 16 78 28

51 30 61 87 82

15 39 61 87 28

15 39 16 78 82

51 39 16 87 28

51 39 61 78 82

15 30 61 78 28

15 30 16 87 82

Validità: quattro estrazioni a iniziare dall’estrazione del lotto del 21/9/2108. In caso di Ambo, la vincita sarà raddoppiata; in caso di Terno, la vincita di un Terno più sei Ambi

(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)

Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 25/06/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 25/06/2016