Licenza di “VINCERE” a Roma e Palermo

0
9
Previsioni per le estrazioni del Lotto di oggi 16/05/2017
Previsioni per le estrazioni del Lotto di oggi 16/05/2017

Potrà anche sembrare strano, eppure è proprio dal passato che possiamo imparare cosa, presumibilmente, ci potrà riservare il futuro.

Lo stesso possiamo fare con un qualsiasi gioco d’azzardo, ovvero esaminare cosa è già accaduto, per ipotizzare cosa potrebbe accadere.

Ci occuperemo, ora, nuovamente di quel fenomeno legato al ripetersi degli eventi, ossia di come in molte occasioni, più di quelle che si pensino, alcune combinazioni tendano nuovamente a riprodursi entro un arco ristretto di estrazioni.

Lo abbiamo osservato sui singoli estratti e si è dimostrato come, riscontrando forti cicli d’assenza della ripetizione, questi abbiano l’attitudine a riprodursi nuovamente nell’arco di estrazioni prese a campione.

È bene chiarire che per ciclo si deve intendere la sortita della sorte di gioco osservata, l’ambata per l’estratto o più estratti, l’ambo per due o più numeri, e così via.

Nel caso specifico proponiamo due differenti pronostici, il primo che riguarda la ruota di Roma, mentre il secondo quella di Palermo.

Nel compartimento di Roma abbiamo visto estrarre, nell’ultima estrazione del lotto, l’ambo di cadenza “6” composto dai numeri 76.86, mentre in quello di Palermo l’ambo in cadenza “4”, con i numeri 14.64. [ads1]

Le due intere cadenze (le novine) non si ripresentano per ambo, ciascuna nella ruota di competenza, rispettivamente da 10 e da 9 cicli.

Roma si trova al decimo ciclo d’assenza, contro uno storico massimo di 12, mentre Palermo, in precedenza, non era mai andata di là dei 6 cicli d’assenza. Questo dato è stato calcolato considerando le successive tre estrazioni ad evento avvenuto.

L’ambo su nove numeri, puntato a ruota singola, ha una resa netta di 6,53 volte la posta e, pertanto, giocando per tre colpi, in caso di pronostico esatto, ci sarebbe comunque un piccolo utile anche se la vincita dovesse realizzarsi al terzo colpo.

Abbiamo, a questo punto, approfondito la nostra analisi cercando di individuare se, qualche numero, appartenente alle combinazioni da giocare in ciascuna delle due ruote, presentano altri aspetti statistici interessanti.

Li abbiamo trovati e suggeriamo quanto segue:

Fermo restando che l’indicazione punta all’ambo sull’intera finale per ciascuna ruota, presentiamo delle giocate ristrette per ridurre la quantità di numeri da giocare, ma nel contempo aumentare il premio, in caso di vincita, a 23,50 volte la posta.

Indicazioni valide per 3 colpi ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 16/05/2017 [ads2]

Roma Cadenza “6” per ambo e terno

In ristretto cinquina 26.36.6.66.56

Palermo Cadenza “4” per ambo e terno

In ristretto cinquina 54.14.84.74.34