Le Tavole dei Numeri Simpatici
Le Tavole dei Numeri Simpatici
Tra le molte opere che possediamo, alcune di queste sono inedite e non sono conosciute dalla grandissima parte dei lettori. Si è deciso di pubblicare, quando il tempo a disposizione ce lo consente, alcune cabale antiche da applicare al gioco del lotto.
Attenzione però, non si tratta delle solite cabalette che sono facilmente reperibili in rete, e sulle quali un po’ tutti ci siamo divertiti a metterne qualcuna in pratica, qui si tratta di Cabale vere, scritte da veri Cabalisti e profondi conoscitori della materia, che utilizzano la loro competenza per portare il lettore di là dal solito modo di ragionare, e affrontano il gioco del Lotto con i loro criteri che si avvalgono di numeri disposti in tavole, le quali seguono una logica rigorosissima dettata dai principi basilari della Cabala stessa.
Questa prima opera che proponiamo, è frutto di un nostro lavoro paziente e certosino che ci ha visti trascrivere il materiale in nostro possesso, ma che porterà il lettore ad apprendere come utilizzare alcune tavole per giungere, poi, a delle previsioni da mettere in gioco.
Parte prima
Il primo principale scopo si è di dare a voi, Signori, e in chiaro sul principio dell’Opera ed in questo primo Capitolo il metodo di potervi ricavare sempremai da Voi stessi, e senza il ricorso di altri, i veri simpatici numeri, e regolatori in ogni, e qualunque operazione Voi desiderate di servirvene (come scorgeremo, e vedremo in progresso); e questi in tre ordini componenti acciò abbiano ad essere di valore, forza , e virtù, non che proporzionati nelle loro equidistanze, differenze, e proporzioni Regolatrici, cioè in Giornali Mensili, e Annuali.
Quindi considerar si deve, o saggi Lettori che ogni numero ha il suo simpatico (parlando qui ora di Lotto, ed eziandio ancora di qualunque si sia Operazione come vi farò vedere) cui naturalmente risponde il numero, che è già scritto dalla grand’Urna, ed esso ha la sua relazione, e simpatia con quello, che deve sortire.
Ah prodigiosa virtù del numero! Imparate ora adunque l’arte mirabile di trovare i Simpatici, e combinarli, ed avrete assicurata la vostra sorte: ma ricordatevi di quanto vi feci conoscere nella sopra Introduzione, che senza assiduità, e fatica nulla si può ottenere. Ora mi accingerò matematicamente ad insegnarvi e con chiarezza il metodo.
I numeri, che liberi ci lascia il Lotto hanno tutti il loro corrispondente Simpatico sotto le diverse Chiavi, o cifre, dalle quali si regolano, o nascono. State bene dunque attenti per tutto il corso dell’Opera sopra di queste scientifiche utilissime materie: e di quanto incontrerete di grande sopra a matematiche operazioni diverse novissime, il tutto dovete dedurre essere un dono derivante dalla penna, o Lettori, del vostro Pietro C. per rendere appagato, e contenta il vostro desiderio; forse nel plus ultra.
E ben ora di dovere, che ancora tali doni dovessero uscire per primieri nelle mie Opere, come primiero essere stato tra gli Autori, che hanno preso l’assunto di scrivere, e dare alle Stampe Cabale, ed altre cose concernenti intorno al giuoco del Lotto.
Per ricavare questi tre Ordini di numeri Simpatici, di sopra indicati, o Lettori dilettissimi, mi sarà di mestieri il dirvi in prima d’ogn’altra cosa, che questa sì famosa operazione si trae dal Numero delle sette Tavole dei sette Pianeti, e loro numero proporzionale di Cornelio Agrippa, che diede il medesimo Autore alla luce nel 1552.
Tavole sono coteste, che sovente ci farà d’uopo di servircene in non poche diverse operazioni numeriche responsive etc. Quindi dalle due tavole Algebriche del Sole, e della Luna di Rutilio, coi numeri per le Chiavi Registrati etc.
E prima di venirvi ad esporre l’esempio per l’atto pratico di simile Operazione per ricavarne i vostri veri Simpatici numeri, sarà mestieri, che vi dia le surriferite Tavole, fedeli, e in se stesse perfette, come io le ebbi ad acquistare dal proprio Originale del suo Autore, quali sono qui sotto notate come vedete.
Quindi per vostra maggiore intelligenza, queste Tavole sono composte di N. 30, gradi per pianeta, e di cinque numeri per grado; questi trenta gradi indicano, e regolano i 30 giorni del Mese, e le sette Tavole i sette giorni della Settimana, ed il numero fisso serve per chiave etc.
Quindi le due Tavole Algebratiche del Sole, e della Luna, queste pur sono in proporzione di trenta Gradi, che come le antecedenti indicano, e formano i trenta giorni del mese, e i numeri di progressione Registrali, sono tutte le Chiavi delle differenze, ed Equidistanti, indi la piccola Tavola dei Numeri corrispondenti dei Regolatori di Essenza quintale, che sono le tre sostanziali Chiavi; l’una detta Chiave Annuale, l’altra Mensile, e la terza Giornale per ridurre a perfezione l’Operazione sia Annuale, Mensile o Giornale secondo si vorrà operare, come dedurrete, allorché vi dimostrerò il tutto nell’esempio per l’atto pratico.