La Statistica: un vantaggio VINCENTE
Con l’evoluzione della tecnologia, di software e di computer sempre più potenti, l’uomo ha la possibilità concreta di effettuare ricerche sempre più approfondite, in tutti i campi.
Naturalmente anche lo studio del lotto, affrontato statisticamente e aiutato dalla tecnologia, è in grado di elaborare calcoli che, altrimenti, sarebbero risultati lunghissimi, per non dire impossibili.
La ricerca è ora più dettagliata, più mirata, ed anche se sino a qualche tempo fa si dibatteva se fosse più valida questa o quell’altra strategia, ora basta un computer, un programma adatto, e con un semplice click si è nella condizione di valutare e dare una risposta corretta sugli argomenti messi a confronto.
Benché questo sia possibile, la tecnologia, però, non è ancora pronta a fornire previsioni esatte al 100%, ma soltanto indicazioni di carattere statistico che valutano l’andamento di una particolare procedura di gioco, nel corso del tempo e nel rispetto delle condizione imposte.
I campi d’indagine sono davvero molti, anche perché, essendo il lotto frutto di una antica tradizione popolare, radicata profondamente nell’immaginario collettivo che, qualcuno, è della convinzione che possa essere sconfitto con la “magia”, e seguirli tutti sarebbe impossibile.
I miei studi, perciò, si basano su tutto ciò che può essere “misurato statisticamente”, perché sono dell’opinione che sapere cosa è successo possa indicarci cosa, molto verosimilmente, potrà ancora accadere.
Questo lungo preambolo mi è servito per proporre una giocata che, nel corso della storia del lotto si è verificata soltanto in sette precedenti occasioni. Poche dirà qualcuno e questo potrebbe anche essere vero, ma la caratteristica che contraddistingue questa osservazione è proprio dettata da questa circostanza.
La storia ci dice che quando nelle ruote di Bari e di Milano, in prima e seconda posizione, si verifica la sortita di un ambo di distanza 45 (diametrale), in forma isotopa, nelle successive 9 estrazioni si deve mettere in gioco l’ambata 10, in quanto questo è realmente accaduto nella storia precedente.
Dando fiducia alla statistica, senza esagerare nelle puntate, dato che è sortito l’ambo 72.27 a Bari e l’ambo 7.52 a Milano, entrambi diametrali, ecco delle indicazioni di gioco per estratto e ambo che, se confermate, potrebbero regalare qualche piccola soddisfazione di carattere economico.
Da iniziare dall’estrazione del lotto dell’11/12/2014, per 9 colpi
Bari e Milano ambata 10
Bari e Milano ambi secchi 09.10, 10.65, 10.73, 10.84
Bari e Milano per ambo e terno 9.10.65.73.84