Da una vecchia e antica pergamena decifrata dai Gesuiti, qualche tempo prima che i Borboni abbandonassero l’Italia, sotto il regno di Francesco II, un non altrettanto noto Ciambellano di corte, di cui però non siam o riusciti a saperne il nome, ebbe l’accortezza di fare proprio il suo particolare contenuto e di metterlo in pratica al gioco del Lotto.
L’intera procedura si dice sia andata perduta con lui, e non se ne è più avuta alcuna notizia per molto tempo, almeno sin quando, un alto prelato, è verosimile credere che si tratti di un pronipote di questo Ciambellano, che in punto di morte raccontò tutta la storia a un parente che lo aveva diligentemente accudito.
Ovviamente tutto il procedimento resta sconosciuto e sembra che questo parente, non avendo ereditato nulla altro della dote dello zio, fece stampare un libro dei sogni in pochissime copie, dove illustrava il metodo triplare dei 90 numeri.
L’intera procedura del metodo, però, è senza nessuna spiegazione, tuttavia vi sono rappresentati tutti e 90 i numeri.
Da studi e ricerche approfondite sull’argomento, ci siamo fatta l’idea del suo funzionamento, dato che a noi è pervenuta soltanto la parte finale dell’intera metodologia, quella appunto apparsa su quel libro dei sogni.
In sostanza ogni numero dei novanta del gioco del lotto viene sviluppato in tre cinquine, in tre quartine e in sei terzine, dove il numero principale funge da “Capogioco” e gli altri fungono da numeri d’abbinamento per vincere l’ambo e il terno.
Nonostante i nostri sforzi per cercare di capire come sono state ricavate le varie configurazioni di gioco, non siamo riusciti a venirne a capo, se non stabilire una sorta di armonia triplare consecutiva, mentre abbiamo potuto verificare l’affidabilità responsiva delle varie proposte di gioco.
Affidabilità, però, intesa sotto un aspetto particolare, e che punta a vincite che si differenziano tra di loro.
Il gioco, almeno per come è stato studiato, si può articolare in puntate a ruota fissa e/o in puntate a Tutte le ruote.
Ogni giocata prevede la sorte dell’ambo, con una piccola posta su quella terno.
Ora, senza entrare nel dettaglio, visto che è possibile che il numero 90 si possa presentare già da questa estrazione, indichiamo il metodo TRIPLARE che lo rappresenta, sia per un gioco a ruota fissa, che per un gioco a tutte.
Nel gioco a ruota si deve indovinare la ruota dove sortirà il 26, mentre per un gioco a tutte si deve sperare che il 90 esca in una o due ruote e che si verifichino almeno due vincite d’ambo in terzina.
Quello che segue è il metodo TRIPLARE del numero 90, valido dall’estrazione del lotto del 04/12/2018
90.1122.81.4
90.44.55.45.34
90.77.88.21.64
90.41.52.75
90.74.85.51
90.17.28.15
90.71.82
90.14.25
90.47.58
90.49.27
90.79.57
90.19.87