Il ripetersi degli eventi

0
166
Estrazioni del lotto di oggi 10/09/2015
Estrazioni del lotto di oggi 10/09/2015

Un tipo di analisi molto impegnativo, perché richiede pazienza e osservazione, consiste nel mettere in pratica un concetto statistico applicato al gioco del Lotto.

La statistica sulle RIPETIZIONI osserva il comportamento che i singoli numeri, o serie numeriche prestabilite, hanno una volta estratti.

In parole povere, rendendo un esempio pratico, si conta il numero di estrazioni che intercorre da quando un numero, una volta estratto, non torna a ripetersi nell’immediata estrazione successiva e, tutto questo, indipendentemente da quante volte il numero è uscito nell’arco di estrazioni che partecipano al ritardo complessivo a iniziare dall’ultima ripetizione.

Forse il concetto potrebbe trovare un non rapido apprendimento, ma una volta capito diventa di facile attuazione e, molto spesso, osservando il quadro delle estrazioni, è possibile scoprire se esistono situazioni da giocare per tentare la vincita a colpo.

In modo che la metodologia analitica trovi una rapida comprensione, suggerisco e spiego due giocate valide per l’estrazione lotto di oggi 10/09/2015.

Il compartimento della ruota di Palermo ha visto estrarre, nella scorsa estrazione, il numero 83.

Il numero 83 a Palermo, in tutta la sua storia passata, non ha mai accumulato un ritardo superiore alle 742 estrazioni prima di tornare a proporsi in due estrazioni successive tra loro, mentre ora sta accumulando un ritardo che tocca le 1497 estrazioni.

Il ritardo storico di ruota per un numero, in funzione del suo ripetersi in due sorteggi consecutivi, è stato di 2432, mentre quello assoluto ha toccato i 3304 concorsi.

La seconda ruota interessante la troviamo in quella di Roma, dove il numero 19 sta accumulando un ritardo di 2049 colpi, a fronte di un precedente accumulo di ritardo pari a 763 turni.

Il massimo di ruota, a Roma, è stato di 2292 estrazioni.

Torno a ribadire che chi avesse intenzione di mettere in gioco una, o tutte e due le soluzioni proposte, dovrà giocare per un solo colpo.

Riepilogando abbiamo ambata secca 83 a Palermo e ambata secca 19 a Roma

Estrazioni del lotto di oggi 10/09/2015
Estrazioni del lotto di oggi 10/09/2015