Il mistero svelato delle Tavole di Rutilio Benincasa

1
708
Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Per togliere finalmente quel velo di ignoranza che, per secoli, ha fatto credere a milioni di giocatori che “L’almanacco popolare di Rutilio Benicasa”, fosse la bibbia del gioco del Lotto, occorre dire che nell’edizione originale si parla soltanto degli effetti della Luna sulle maree, di segni zodiacali, di venti e notizie sulla navigazione, ecc.

L’accostamento di Rutilio Benincasa, il cui nome è presente in quasi tutti i libri dei sogni tutt’ora in vendita, è stato fatto da mano a noi ignota, e tale “mano” ha arricchito con suoi elementi di geometria ad uso divinatorio, questi testi, facendo credere che fossero del famoso astrologo e filosofo calabrese: Rutilio Benincasa.

A tale “mano”, però, va senza dubbio riconosciuto il merito di avere capito l’importantissima funzione dei numeri simpatici, i quali numeri sarebbero legati tra di loro da una sorta di “magia” delle similitudini, che fa sì che certi numeri tendano a legarsi tra di loro, in serie numeriche chiamate, per l’appunto, “simpatiche”.

Esiste una regola tramandataci dall’altrettanto famoso, fisico e cabalista, Pietro Casamia, che io riporto fedelmente.

Per formare questa operazione, cioè per avere il vero numero simpatico mensile, conviene in primo luogo sapere quanti giorni abbia la Luna in quel primo dì del mese per cui si vorrà operare. In questo nostro dato esempio, noi opereremo per avere il numero simpatico per il mese di giugno 1784, e vedremo nel corso lunare del mio giro astrologico, che tra i computi di calcolo, credo il più probabile noi vedremo avvenire giorni tredici di Luna nel primo giorno di giugno, ciò certificati, noi ricorreremo alle tavole algebrate, di due luminari, cioè il Sole e della Luna; prendendo in primo quello del Sole, ci porteremo al 13° grado, ove è calcolata per gradi 30, che significano i gradi mensili, e quindi a questo 13° grado, indicante i giorni del corso lunare, noi vi troveremo di confronto i tre numeri 79 12 e 86, e con questi tre numeri noi formeremo una piramide, con gettare fuori al solito in arte cabalistica fuori 9, come segue:

79 12 86

71315

8446

381

29

 

(Spiegazione: Il primo numero, 79, produce 7+9=16 che equivale a 1+6=7. La seconda cifra del 79, il 9, si somma con la prima cifra del secondo numero, il 12, e così facendo 9+1=10 che equivale a 1+0=1. E così via di seguito).

Da qui nascono le 19 tavole attribuite da questa “mano” a Rutilio Benincasa, in quanto 19 sono gli anni necessari, e che occorrono, affinché il ciclo lunare torni a coincidere nella stessa data, ed è anche per questo che ogni tavola dei numeri simpatici ha validità di un anno.

Siccome l’argomento necessita di ulteriori approfondimenti, cercherò, appena mi sarà possibile, di tornarci su e parlare delle tavole algebrate del sole e della luna.

Senza approfondire dico soltanto che domani “l’età della luna” è di 27 giorni, quindi i tre numeri di confronto relativi alla tavola algebrata della luna corrispondono a 73.71.81 che, piramidati, danno:

11899

2989

288

17

Tentando la sorte, per l’estrazione del 12/5/2018 giochiamo un euro sul terno a Tutte su 18.81.74.82

Sommario

1 commento