Il “METODO” è vincente

0
284
Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Ho sempre affermato, e continuo a ribadirlo, che qualsiasi studio sul gioco del Lotto necessita, per poter essere valutato con attenzione, di una lunga osservazione e di resoconti statistici accurati, se si vuole sul serio puntare il dito su qualche previsione che possa vantare qualche chance di successo.

L’importante, perciò, è giocare con METODO.

Giocare con METODO non deve, però, essere inteso come scegliere una procedura di gioco e di seguirla solo nelle sue meccaniche operazioni, ma deve essere inteso come uno studio che osserva, analizza, confronta, tutti i casi di gioco possibili, o quantomeno un arco temporale tale da poter esercitare una valida statistica retroattiva sulla quale, poi, tirare delle conclusioni statistiche basate sul reale comportamento tenuto sul campo.

L’importante, per effettuare una valida valutazione dell’evento analitico che si sta osservando, consiste nello stabilire un rapporto tra i casi positivi e i casi negativi di gioco, in maniera tale da poter preventivare un possibile ritardo della vincita auspicata.

Se, ad esempio, si utilizza un metodo di matematica sommativa, non basta calcolare l’incidenza statistica positiva della tecnica utilizzata, ma è anche importante valutare l’incidenza del tasso di negatività, e non tanto per il numero di casi negativi, bensì per il massimo ritardo ciclico di negatività conseguito.

In questo modo è possibile iniziare a mettere in gioco il metodo sommativo quando si sta apprestando, o viaggia, nel suo massimo ciclo di negatività, in maniera da attenderci la vincita entro pochi colpi di gioco.

Lo stesso concetto, naturalmente, è applicabile ai casi positivi e un buon analista saprebbe, sempre, come utilizzare i dati di cui dispone.

L’indicazione di gioco che sto per presentare è stata ottenuta mettendo a confronto due analisi statistiche basate sul ritardo. Non si tratta del semplice ritardo cronologico, ma di una forma molto più complessa che è oggetto di alcuni miei studi e, per ovvi motivi, non esporrò in questo articolo.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto del 01/08/2015

Nazionale ambate 41.61

Nazionale per ambo 41.61, 41.21, 61.21

Per ambo e terno 21.41.61

Torino ambate e ambo 23.28

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi