Il carattere dei numeri

0
160

Ogni tanto si legge da qualche parte, riferito da qualcuno, che i numeri non hanno memoria.
E’ una dichiarazione, questa, che lascia interdetti e alla quale non si è soliti controbattere perché sul momento si è un attimo disorientati.

Se questa affermazione fosse rapportata al genere umano, forse, non sarebbe possibile scoprire dove tiene il cervello, ma che i numeri hanno carattere questa sì che è una affermazione ragionata.
Io sono del parere che ciascun numero, se preso  e analizzato singolarmente, dimostra una sua personalità chiara e definita, per ognuna delle 11 ruote.

Lo si deduce dal loro continuo atteggiamento, dal loro modo di essere sorteggiati, e basta osservare una semplice statistica per capirlo.

Parliamo, in questa particolare circostanza, delle ripetizioni.

Il vocabolo è chiaro, ripetersi, cioè a voler significare, in un arco temporale stabilito dall’utente, quante volte un numero si ripete.
Esaminiamo ad esempio la ruota di Venezia e scopriamo, dal 1871 ad oggi, quale sia stata la condotta degli estratti che, una volta sortiti, tornavano a riproporsi nell’estrazione immediatamente successiva.
Il numero 65, nelle sue 523 sortite complessive, si è riprodotto nel sorteggio successivo per 44 volte. Il numero 27, invece, vanta un primato ben diverso: prima di riproporsi all’estrazione successiva, una volta, ha mancato all’appello per ben 3305 concorsi. Il numero 39 si è presentato al sorteggio successivo solo in 15 occasioni.

Con questa analisi possiamo perciò dichiarare:

Il 65 di Venezia è un elemento numerico che tende a ripetersi. Il 27, molto probabilmente, è rimasto sconcertato per quello che ha visto e ha deciso di aspettare 3305 turni prima di ripetersi. Il 39, a quanto sembra, è uno che NON tende a ripetersi.Altre tantissime analisi e osservazioni possono essere fatte sui numeri, e ciascuna di queste permette di capire, di valutare, di studiare il comportamento dei numeri, quindi, il loro vero carattere.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 21/02/2015

Milano per ambata 33

Per ambo 33.12, 33.36, 33.90, 33.2

Per ambo e terno 2.12.33.36.90

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi