I numeri... SANTINews Lotto

I Numeri… Santi: Corrado di Parzham

Pubblicità

La storia di San Corrado di Parzham

Corrado trascorse la maggior parte della sua vita come facchino ad Altoetting, in Baviera, facendo entrare le persone nel convento e incoraggiandole indirettamente a lasciare che Dio entrasse nella loro vita.

I suoi genitori, Bartolomeo e Gertrude Birndorfer, vivevano vicino a Parzham, in Baviera. In quei giorni, questa regione si stava riprendendo dalle guerre napoleoniche. Amante della preghiera solitaria e pacificatore da giovane, Corrado si unì ai cappuccini come fratello. Ha fatto la sua professione nel 1852 e fu assegnato al convento di Altötting. Il santuario di quella città per Maria era molto popolare; al vicino convento dei cappuccini c’era molto lavoro per il portiere, un lavoro svolto da Corrado per 41 anni.

All’inizio, alcuni degli altri frati erano gelosi del fatto che un giovane frate detenesse questo importante lavoro. La pazienza e la vita santa di Corrado hanno superato i loro dubbi. Come facchino, aveva a che fare con molte persone, ottenendo molte delle forniture per i conventi e generosamente provvedendo ai poveri che venivano alla porta. Li ha trattati tutti con la cortesia che Francis si aspettava dai suoi seguaci.

La disponibilità di Corrado a volte era snervante. Una volta che padre Vincent, cercando in silenzio di preparare un sermone, salì sul campanile della chiesa. Corrado lo rintracciò quando qualcuno che voleva andare alla confessione richiese specificamente Padre Vincent.

Corrado ha anche sviluppato un rapporto speciale con i bambini della zona. Ha promosso con entusiasmo la Serafica Opera della Carità, che ha aiutato i bambini trascurati.

Corrado ha trascorso ore in preghiera davanti al Santissimo Sacramento. Chiese regolarmente alla Madre di intercedere per lui e per le molte persone incluse nelle sue preghiere. Il sempre paziente Corrado fu canonizzato nel 1934. Il suo giorno liturgico è il 21 aprile.


Riflessione

Come possiamo vedere dalla sua vita e dalle sue parole, Corrado of Parzham ha vissuto una vita che attraeva gli altri a causa di una qualità speciale, a cui alludeva Chesterton quando ha scritto: “Nel momento in cui abbiamo un cuore fisso, abbiamo una mano libera. “Se vogliamo capire Corrado, dobbiamo sapere dove ha sistemato il suo cuore. Poiché era unito a Dio nella preghiera, tutti si sentivano a proprio agio nella presenza di Corrado.

Previsioni valide 6 colpi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto di oggi 20/4/2018

Cagliari ambata 19

Per ambo e terno anche a Tutte

19.13.6

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Ci spiace, ma se non togli l'Adblock non puoi visualizzare i nostri contenuti. Il sito ha bisogno della pubblicità per mantenersi. Grazie per la comprensione