FIRENZE: una ruota in esubero

0
134
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 21/07/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 21/07/2016

Qualche decennio fa, attraverso le pagine del glorioso settimanale “Lotto Gazzetta”, ora non più in edicola, abbiamo introdotto il concetto di Aspettabilità.

Con questo termine si vuole rappresentare un valore di fiducia da attribuire a un numero, o a una qualsiasi sorte di gioco, in funzione della messa a confronto tra una statistica teorica e una statistica reale.

L’Aspettabilità è un valore che va 0 a 1, e non ha niente a che vedere con la probabilità, tuttavia mette il ricercatore nella condizione di poter valutare, scientificamente, e tramite questo valore, il grado di speranza di riuscita di una qualsiasi combinazione numerica.

L’Aspettabilità non essere un valore unico, ossia che deriva da una singola messa a confronto tra una statistica teorica e una reale, bensì può essere il risultato di più statistiche teoriche messe in confronto con più statistiche reali.

Non ci interessa ora tornare sugli aspetti matematici che ne hanno determinato l’evoluzione nel corso di questi ultimi decenni, però è attraverso questi studi, ad esempio, che è possibile calcolare quanti numeri dovrebbero, teoricamente, sopravvivere a un determinato ritardo.

Conoscendo questi dati è facile individuare situazioni che si candidano ad un repentino e pronto sfaldamento, favorendo in questo modo un possibile gioco di breve attesa.

Senza entrare nel merito dei calcoli necessari, diciamo subito che c’è la ruota di Firenze che risponde egregiamente ad una situazione di numeri in eccesso, in una ben precisa fascia di ritardo.

Teoricamente nella fascia di ritardo compresa tra 24 e 26, dovrebbero rimanere in piedi soltanto 3,6 numeri mentre, esaminando questa fascia, ne riscontriamo ben 8.

A questo punto è lecito attendersi, per un semplice discorso di riequilibrio statistico, che nelle prossime estrazioni si possa assistere al decadimento dei numeri in eccesso.

In verità non ci è dato di sapere, con certezza, quali tra questi siano i più favoriti, tuttavia aiutandoci con altre statistiche fondate sulla Aspettabilià, indichiamo come numero principale il 55.

Gli otto numeri che concorrono al possibile sfaldamento sono: 17.2.16.6.60.55.31.10

Suggeriamo ad iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 21/07/2016, le seguenti indicazioni:

Firenze ambata 55

Terzine per ambo 55.17.2, 55.16.6, 60.55.31 e ambo secco 55.10

Come recupero spese l’intera ottina per ambo e terno

Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 21/07/2016
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 21/07/2016