“Effetto Ritardo”

0
131
Centenari da giocare… per un colpo
Centenari da giocare… per un colpo

Se è vero che il comportamento dei numeri è dettato da qualche legge “fisica”, che a noi al momento sfugge, è anche vero che alla lunga distanza le attese teoriche tendono sempre a riequilibrarsi statisticamente.

Questo è un dato di fatto incontrovertibile da cui non si sfugge e sul quale dovremmo porre tutta la nostra attenzione.

Se da un lato la statistica reale, ovvero l’osservazione vera della distribuzione dei numeri, così come proprio avviene nella realtà, rispetta quasi sempre la statistica teorica, senza mai allontanarsi troppo dalle aspettative teoriche calcolate a priori, dall’altro lato si osserva che è proprio la non corretta applicazione delle leggi teoriche, nella maggior parte dei casi, a far sì che specifici esiti statisticaci sfuggano di mano, proprio perché siamo portati a fondare le nostre convinzioni privilegiandone l’aspetto statistico.

Potremmo tranquillamente chiamarlo “Effetto Ritardo”, in altre parole diamo maggior credito, e aspettative, a quelle situazioni analitiche che vantano ritardi tali da avvicinarsi o superare i loro precedenti storici.

Questo tipo di gioco, però, porta in alcune circostanze a prolungarsi nel tempo, mettendo a dura prova la pazienza e la resistenza economica di ogni singolo giocatore.

Ultimamente i nostri studi stanno prendendo in seria considerazione altri aspetti statistici che, indipendentemente dal ritardo che i numeri o le combinazioni possano avere, mettono lo studioso nella condizione di selezionare quelle situazioni che, rispondendo ai requisiti richiesti, tendono a fare risultato con un alta incidenza.

L’approccio è di natura teorica, ma è proprio nell’applicazione stessa della teoria, una volta stabiliti i limiti d’ingresso dei dati da osservare, che risulta facile selezionare le combinazioni da seguire.

Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 07/12/2013

Milano per estratto 72, per ambo 72.13.02

Torino per estratto 7, per ambo 7.29.53

Bari per estratto 22.26

Genova per estratto 21.48

Venezia per estratto 15, per ambo 15.24.85