Diversità interpretative

0
104

numeriNell’affermare che certi tipi di ritardo hanno raggiunto una certa soglia, è bene precisare dei dettagli che, altrimenti, potrebbero fuorviare il ricercatore nelle sue analisi investigative.

Ultimamente abbiamo letto, su stampa specializzata, che i numeri che occupano in cinque estrazioni consecutive tra loro la seconda posizione estrazionale, dinamicamente non hanno poi tardato per ambo per più di 275 concorsi.

Questa dichiarazione potrebbe anche essere esatta se si fosse, però, specificato che il tipo di analisi compiuta riguarda solo, ed esclusivamente, quelle situazioni dove sono presenti 5 numeri.

Non si è tenuto conto del fatto che, nel susseguirsi delle estrazioni, i numeri in seconda posizione non sono sempre necessariamente cinque.

Il gioco dinamico per specifiche posizioni, se di gioco dinamico effettivamente si tratta, tiene conto sì delle cinque posizioni, ma l’analisi statistica deve essere svolta sui numeri che realmente sono presenti nelle cinque posizioni.

Esaminando le caratteristiche del gioco dinamico, per la sorte di ambo, dei numeri che realmente transitano in seconda posizione estrazionale in cinque concorsi tra loro consecutivi, si è avuto un massimo storico di 431 colpi.

Record questo che spetta alla ruota di Venezia, ed è calcolato dal 1939 a oggi.

Riepilogando teniamo a specificare che, nel primo caso, i dati esposti tengono solo conto di quelle situazioni dove tutte le cinque posizioni sono occupate da numeri, mentre nel secondo caso anche quelle in cui manca qualche numero.

Tutto dipende dal punto di vista interpretativo e piccoli particolari, in fase di gioco, possono fare davvero la differenza.

Indicazioni valide solo per le estrazioni del lotto di oggi 19/09/2013

Bari per ambo 38.45.59.60