Considerazioni statistiche sul Lotto

0
20
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 02/11/2017
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 02/11/2017

ECCEZIONALE?

Spesso si parla di casi “rarissimi”, “eccezionali” o fenomeni (e chi più ne ha più ne metta), per descrivere un ritardo che ha avuto pochi riscontri nella storia del gioco. Che c’è di vero? Nei giochi aleatori nulla sconvolge ciò che in ogni caso è considerato norma, anche perchè il superamento di quelli che erroneamente vengono definiti “limiti” è sempre contenuto entro la sfera del possibile.

Ciò che viene indicato come eccezionale non è altro che una condizione che impedisce il completamento di una azione pianificata. Non definirei perciò “fuori da ogni logica”, come qualcuno ha fatto, ne il ritardo di 432 estrazioni di una sestina in finale. Ritardi rilevanti (se vogliamo usare questo termine) possono considerarsi quello di 106 estrazioni (minimo) dei primi quattro numeri di una ruota, con la presenza di due sincroni, e quello di 102 estrazioni, sempre dei primi quattro numeri di una ruota, con la presenza di tre elementi in finale. [ads1]

Roma 15.42.76 ambata e ambo – Tutte 1.6 ambo

È SEMPRE BENE SAPERLO

Quando il ritardo di una combinazione supera quello “normale” acquista automaticamente una valenza propria, che dipende dalla massa estrazionale. Ma attenzione: ognuno può scegliere la valenza che ritiene opportuna, così stabilendo che possa parlarsi di buon ritardo quando si parte da un certo limite in poi (a meno che si verifichi la maggiore o minore probabilità che il limite sia superato in base alla valenza scelta). 

Cagliari-Venezia  66

PROBABILITÀ OCCASIONALI

Può il numero che segue quello delle estrazioni dell’anno tardare per cento o più estrazioni, se gli estratti interessati sono cinquantadue (o cinquantatré) e non trenta (o trentuno) come per quello della data di estrazione? Naturalmente sì, ove si pensi che il numero corrispondente alla ennesima estrazione ha registrato un’assenza minima di sessantanove settimane in tre ruote contemporaneamente (1983: BA-MI-NA). Simili combinazioni, tuttavia, hanno probabilità occasionali e non possono essere seguite (e sfruttate) per un gioco costante.

Tutte 28.37.18  ambo e terno [ads2]