Come funzionano gli oroscopi: È tutto nelle stelle

0
282
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 26/05/2018
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 26/05/2018

Abbiamo visto che l’astrologia può essere utilizzata per molte applicazioni diverse, ma per questo articolo ci concentreremo sull’astrologia natalizia o sull’astrologia basata sulla data di nascita del soggetto. 

Cosa può dirci una lettura astrologica, e come viene ricavata questa informazione da una carta stellare?

Una lettura di astrologia inizia con la data di nascita del soggetto. A volte vengono considerati anche l’ora e il luogo esatti della nascita.

Abbiamo già imparato a capire un segno di sole. Il prossimo passo è capire quali sono i segni dei pianeti. È molto simile a capire il segno del sole – infatti, il sole e la luna sono chiamati “pianeti” in astrologia perché sono trattati molto come gli altri pianeti, anche se con più importanza. 

Usando modelli matematici e conoscenze scientifiche dei movimenti dei pianeti, è possibile calcolare la posizione di un pianeta nel cielo per qualsiasi data, anche se più ci si allontana dal presente, più diventa complicato.

Ogni pianeta ha i suoi aspetti e le sue influenze, proprio come i segni. Come l’influenza è esercitata sul soggetto dipende da quale segno il pianeta appare, quali altri pianeti sono presenti e se il pianeta è in movimento retrogrado .

Le posizioni dei pianeti l’una rispetto all’altra sono importanti, così come vari angoli e calcoli matematici basati su tutti questi fattori.

Ecco un esempio: Saturno spesso è spesso caratterizzato da pazienza, disciplina e natura metodica. 

Quando Saturno viene trovato in Sagittario, un segno noto per estroversione, sicurezza, desiderio di esplorare e un disprezzo per le regole e le restrizioni, è necessaria una sorta di interpretazione di questi due simboli in conflitto. 

Dieci diversi astrologi probabilmente vi daranno 10 diverse interpretazioni – una versione possibile suggerisce che l’esplorazione del Sagittario delle verità universali si combina con la pazienza e la disciplina di Saturno per formare una credenza dogmatica in un particolare sistema o idea.

Le possibili combinazioni e permutazioni di tutti questi diversi fattori si avvicinano all’infinito, motivo per cui le letture tendono a variare molto da un astrologo all’altro, anche se usano lo stesso sistema astrologico generale.

Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 13/7/2018

Palermo ambata 44

Per ambo e terno anche a Tutte 44.23.9