Chiarirsi bene le idee

0
151
Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi

Non sempre quanto viene affermato, in campo Lotto, risponde a delle verità riscontrabili e documentabili, poiché il più delle volte, quando qualche improvvisato studioso fa delle asserzioni che possono indurre il giocatore a fare delle scelte basate su dati falsi, ci si può trovare nella condizione di giocare credendo di essere in presenza dell’imminente sfaldamento di una combinazione, mentre così non è affatto.

L’affermazione letta su un sito, che rimandava le conclusioni a una rivista del settore, sta ad indicare due cose:

La prima che chi legge non deve dare per scontato tutto quello che gli viene detto, e la seconda è che se non sono presentati dati di raffronto è meglio non fidarsi.

In pratica qualcuno sta dicendo che è da giocare con fiducia lo sfaldamento, per ambata, della cinquina isocrona di L=5, composta dai numeri 84 e 62 a Venezia, 42 a Roma, 55 a Milano e 75 a Cagliari, che sta al momento registrando un’assenza pari a 49 concorsi.

Il motivo di questa segnalazione, stando a quanto si legge, è dovuto al “FATTO” che siccome una cinquina sincrona di L=1, nella ruota di Venezia, ha registrato un massimo di 48 concorsi d’assenza per la sorte di uno, anche la cinquina isocrona di L=5 prima segnalata deve seguire le orme di quella sincrona e che, pertanto, è giunta al capolinea.

Mi sembra quanto meno sciocco e privo di logica questo ragionamento, per il semplice fatto che stiamo parlando di due cose assolutamente diverse.

Nel caso della cinquina sincrona si sta ragionando a ruota, mentre nel secondo caso i numeri sono distribuiti su più ruote.

La cinquina sincrona è frutto di un sincrone di L=5, cioè i cinque numeri sincroni estratti in una ruota, mentre l’isocronone di L=5 e soltanto il residuo dell’isocronone di L=50 iniziale (i 50 numeri estratti nelle 10 ruote senza contare la Nz).

E’ vero che una cinquina sincrona ha raggiunto le 48 estrazioni d’assenza, ma è ALTRETTANTO VERO che un isocronone di L=5 ha raggiunto il ritardo di 87 concorsi.

A rigor di logica è possibilissimo che già nel sorteggio di domani si possa assistere al deterioramento della cinquina isocrona, ma affermare che c’è la certezza di vincere perché il paragone storico è stato superato, è una fesseria dettata più che altro dall’ingenuità di chi ancora si deve chiarire bene le idee.

Indicazioni di gioco dall’estrazione del Lotto di oggi 04/07/2015

Milano ambata 10

Ambo secchi 10.7, 10.55, 10.44

Per ambo e terno 7.10.44.55

Estrazioni del lotto di oggi
Estrazioni del lotto di oggi