Centenari da giocare… per un colpo
Prima di passare alla risposta del quesito di un lettore, teniamo a ribadire che il gioco sui grandi ritardatari non è da noi molto consigliato, in quanto si tratta di situazioni che, statisticamente, possono perdurare ancora molto nel tempo e vanificare le pazienti attese del giocatore.
Non ci tiriamo, però, indietro alla richiesta di un lettore che chiede quali numeri centenari siano da preferire per un gioco d’attesa a breve.
Fermo restando quanto anticipato all’inizio, e per proporre giocate che non richiedono un inseguimento costante, citiamo tre circostanze che possono essere prese come basi per delle eventuali giocate d’ambata o di sorti superiori.
Ipotizzando un archivio dei soli mesi di aprile troviamo che il numero più assente corrisponde al 57 nella ruota di Genova, in ritardo da 110 estrazioni, mentre il secondo centenario lo si riscontra nel numero 31, assente da 112 turni, nella ruota di Bari.
Immaginando un archivio delle sole estrazioni tenute nel giorno di estrazione del 24, troviamo come massimo ritardatario il numero 3 di Torino, assente da 130 colpi, seguito a 117 concorsi d’assenza dal 34 di Napoli. Sempre il numero 3, ma stavolta a 105 estrazioni di ritardo lo troviamo nel comparto di Firenze, mentre a 104 turni si mette in mostra il 48 di Venezia e, quindi, ultimo centenario per gli archivi del giorno di estrazione 24 troviamo il numero 36 a Genova con 101 assenze.
In conclusione riportiamo anche i numeri centenari concernenti un archivio delle estrazioni tenute di giovedì e, tra i quali, si mette in luce il numero 30 di Genova che tarda da ben 156 concorsi. A 110 estrazioni troviamo il 36 di Firenze, quindi il 60 a Milano assente da 107 colpi.
I fanalini di coda sono il 17 di Genova assente da 105 concorsi e, sempre a Genova, il numero 53 a 100 estrazioni.